20 ottobre 2009

Migliori cellulari per anziani e nonni moderni!

nonne moderneVorrei dedicare un articolo a tutti gli anziani, i nonni e le nonne, che anche se non appartengono alla generazione 2.0, hanno ugualmente bisogno e voglia di comunicare con il mondo ed i loro nipoti!
Si fanno recenzioni su ogni genere di cellulare, ma gira che ti rigira, le parole d'ordine sono sempre cellulare "giovane" (dedicato ai giovani, design giovane) ...oppure "business" (target business, business phone...), insomma i nostri cari nonni non devono poter avere un loro target?

Esiste una categoria di anziani "moderni" a cui serve un telefonino con tasti grandi per non sbagliare e e con funzioni semplificate.
Questi cellulari di nuova generazione diventano sempre più tecnologici e meno adatti a persone anziene, come i nostri nonni, che iniziano ad avere qualche difficoltà legata alla vista, all'udito o alla pressione dei tasti, ma che hanno la mente vispa e arzilla e soprattutto la voglia di essere moderni.
Ho fatto qualche ricerca e ho selezionato quattro cellulari migliori dedicati a figli e nipoti che vogliono scoprire cosa c'è sul mercato per regalare, magari a Natale, un cellulare nuovo ai propri nonni.

Samsung C3060Il Samsung C3060

E' il nuovo telefonino creato da Samsung per rendere semplice l'utilizzo del cellulare a persone inesperte e/o anziane.
Grazie ai suoi tasti più grandi dell'usuale e al suo display con caratteri ingranditi, si presta a essere un ottimo cellulare per il nuovo target di nonni tecnologici.

Emporia Talk Premium
Emporia Talk Premium
I nuovissimi cellulari Emporia, sono penssati e progettati per soddisfare le esigenze fondamentali degli anziani e offrono caratteristiche come display con grossi numeri, tasti grandi, suonerie con volume alto e pulsante per chiamata di emergenza.

Itt Easy Use

Anche l'ITT Easy Use è un cellulare pensato per offrire la massima semplicità nell' utilizzo, senza per questo sacrificare le funzioni del telefono.
Si tratta di un cellulare pensato esclusivamente per effettuare e ricevere chiamate, senza altr funzioni.
E' caratterizzato da un design semplice ed essenziale e offre un assemblaggio che garantisce robustezza e sicerezza all'apparecchio.

Cellulare ITT EasyLife
EasyLife
In ultimo vorrei mensionare l'EasyLife, un cellulare studiato appositamente per un'utenza
Dotato di tasti grandi, display LCD 1,8" Tasto SOS, chiamate dirette verso 5 numeri favoriti, suonerie e volumi molto elevati, memoria Sim, 100 memorie sul telefono, 4 memorie dirette, ma sms solo in ricezione.
Ha un design aerodinamico ed è GSM 900/ DCS 1800 Bual band.

Tutti questi telefonini cellulari si possono trovare, anche con indicazione del prezzo, in un negozio online come ShoppyDoo

Consigliamo di dare un occhiata anche al telefonino per anziani a soli 79 euro e ad altri nuovi modelli

1 commento:

  1. grazie lia. in effetti è strano che le aziende non curino il mercato degli anziani che dal loro cellulare non vogliono il caffè, ma telefonare in modo semplice. ciao

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.