13 ottobre 2009

L IPhone cinese si chiama OPhone e forse costa la metà

OPhone"Forse cercavi iPhone" direbbe Google!
Invece no, è proprio Ophone che cercavo!

OPhone è la risposta cinese di Lenovo alla "succulenta mela americana", d’altronde si sa che il Made in China vanta perfette riproduzioni!

Esteticamente OPhone è praticamente identico all'iPhone, ma non fermiamoci all'apparenza e cerchiamo di scoprire qualcosa in più.

Questo nuovo cellulare è perfetttamente compatibile con le applicazioni di Google Android , piattaforma adottata di recente da Apple.
Per alcuni aspetti è anche più avanzato e vediamo perchè.

Il concorrente cinese supporta reti 3G con standard TD-SCDMA, cioè la generazione più avanzata di reti ad alta velocità su cui il colosso cinese sta puntando.
Il concorrente americano invece deve per forza di cose adattarsi alla piattaforma 2G con tutti i suoi limiti.

Le cifre ci dimostrano che non si tratta di una "cineseria", ma di uno dei migliori risultati tecnologici del Made in China.
Il costo di produzione di questo cellulare è di circa 200 dollari, ma il suo prezzo di vendita in China sarà sovvenzionato da China Mobile a seconda del tipo di abbonamento.
Costerà in ogni caso la metà dell'iPhone che al momento non scende sotto i 575 dollari!

Per il momento OPhone è distribuito da Lenovo solo sul mercato cinese, ma ciò non esclude che in futuro possa estendersi all'estero e anche in italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.