29 ottobre 2009

Google Maps Navigation in 3D su cellulare Android

Google Maps NavigationIl navigatore satellitare, per come lo conosciamo, è rappresentato da una freccia che si muove su una mappa e che riesce a dare indicazioni stradali in diretta, usando il segnale satellitare.
Il futuro dei programmi di navigazione però è quello 3D, con una visuale sullo schermo che sarà sempre più simile a quella reale, che si vede guidando una macchina.

Di Navigatori turn by turn ne esistono gia diversi, come ad esempio Navigon e sicuramente, presto uscirà anche da TomTom.
Ma chi poteva sconvolgere di nuovo questo mercato tecnologico?

Proprio Google che non si accontenta mai e oggi ha veramente sfidato il mercato della navigazione turn by turn, con l'uscita di Google Maps Navigation, un’applicazione mobile che gira su cellulari muniti di sistema operativo Android 2.0 e funziona da navigatore 3D, turn by turn.

Non è che siamo di fronte ad una novità assoluta soltanto che quando si parla di Google si ha sempre la sensazione di qualcosa di innovativo, di strabiliante e assolutamente stupefacente.

Chi dispone di un cellulare dotato di GPS avrà sicuramente sfruttato Google Maps almeno una volta e avrà notato che senza la navigazione turn by turn si era obbligati a comprare dispositivi e applicazioni esterne per avere un navigatore completo.

Con Google Maps Navigation sembra tutto risolto e la cosa sconvolgente è che è completamente gratuito!
L'unico limite almeno per noi italiani, è che questo navigatore funziona soltanto se il proprio cellulare è connesso a internet.

La dimostrazione della potenza di un navigatore cosifatto si può vedere da un video girato da un fortunato possessore di un Motorola Droid.

1 commento:

  1. Per pubblicare i tuoi tracciati GPS in 3D, DSLS Navigator3D J2ME

    http://www.seesolutions.it/eng/seesolutions_online7.html

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.