19 ottobre 2009

Programma MSN Messenger su cellulare e chat gratis con 3

msn messenger cellularePer accedere a MSN Messenger da cellulare e chattare con i propri amici da cellulare ci sono diversi programmi, alcuni di essi gratuiti e gia implementati in alcuni telefonini di ultima generazione.
Chi acquista quindi un cellulare nuovo o un smartphone come l'LG Tribe, recensiti da questo blog, trova sicuramente l'applicazione per l'accesso alla rete Windows Live Messenger.
Tutti gli altri invece devono organizzarsi scaricando e installando sul telefono un programma esterno.

Il miglior programma per accedere in chat MSN Messenger è sicuramente Mig33.
Mig33 è il nome di un software per cellulari che funziona su tutti i tipi di cellulari degli ultimi 5 anni, sia tutti i Samsung, i Nokia anche più vecchi, gli LG, i Motorola, Sony Ericsson e le altre parche.
L'importante è il supporto di Java e la possibilità di installare programmi cosa comune alla maggior parte dei dispositivi.

Per scaricare e installare Mig33 si deve accedere, da cellulare, al sito wap.mig33.com e successivamente registrare un account gratuito.

Mig33 è, per me, il miglior programma per accedere a MSN Messenger perchè è molto leggero e veloce dunque riceve le chiamate in chat in tempo reale e consuma pochissima memoria sul telefono.
Si può lasciare anche in background pronto a ricevere, con notifica sonora, la chiamata da parte di un amico oppure la risposta a un messaggio.

Il fattore leggerezza lo rende il programma migliore per coloro che non hanno un abbonamento per navigare su internet tramite cellulare.
Chiaramente infatti il traffico dati si paga separatamente a seconda delle tariffe dell'operatore ma grazie a Mig33 questo costo diventa molto basso e diventa zero se si possiede l'operatore 3.
Con Tre infatti si iniza a pagare internet a partire dal sesto kbyte scambiato quindi, siccome Mig33 consente di inviare e ricevere messaggi di chat sempre con un volume di traffico inferiore a questo limite, la chat è del tutto gratis con Tre.

Si può cosi chattare su Windows Live Messenger gratuitamente, sempre, senza possedere alcun tipo di abbonamento flat.
Con 3 si può restare connessi per circa 20 o 25 minuti consecutivamente, poi è consigliabile riconnettersi in modo evitare di superare la soglia dei 6 kbyte; dipende anche da quante chat vengono aperte.

Da Mig33 si può chattare non solo su MSN Messenger ma anche su Yahoo Messenger e AIM.
Ci sono anche altre funzioni interessanti come gli SMS e la chiamata VOIP ma non sono da usare perchè assolutamente sconvenienti.

22 commenti:

  1. raga sentite x favore ma come si installa messenger?? Nn riesco

    RispondiElimina
  2. Ti colleghi col telefonino all'indirizzo internet wap.mig33.com , lo scarichi sul cellulari e lo installi

    RispondiElimina
  3. ciao, ho appena preso un nokia 5230, posso istallarlo pure in questo modello?

    RispondiElimina
  4. si non dovrebbero esserci telefonini non compatibili

    RispondiElimina
  5. ciao io ho un lg km 900 l'arena x intenderci x mettere msn è possibile?? grazie e auguri di buon natale a tutti :)

    RispondiElimina
  6. senza alcun dubbio, mig33 funziona su tutti i cellulari, vecchi e nuovi, basta che supportano java (cosa che fanno tutti)

    RispondiElimina
  7. MA CHE FUNZIONA LO ISTALLATO E NEANCHE PARTE

    RispondiElimina
  8. Strano è java normale...

    Comunque ok, se non funzionasse, usate Nimbuzz per la chat MSN si scarica da qui http://www.miocellulare.com/2009/10/multichat-msn-social-network-e-voip-su.html

    RispondiElimina
  9. salve scusate io ho un nokia n 97 ho istallato il messenger daall' ovi ma non mi si collega sapete aiutarmi? vi ringrazio anticipatamente

    RispondiElimina
  10. se ti si collega a internet forse l'ovi store ha un problema temporaneo.
    Ma perchè invece non installi Nimbuzz che è molto più comodo e valido?

    RispondiElimina
  11. Ciao ho appena comprato un Nokia 5630 e mi appare il logo OVI chat con "attiva servizio". Non lo voglio attivare ma non trovo modo di meanche toglierlo. Qualche idea?

    RispondiElimina
  12. Ciao! ma avendo il cellulare adatto posso usare la videochiamata di msn? e quanto consuma? posso scaricare 1 giga al mese, ciò corrisponde, più o meno, a quanto tempo in videochiamata? grazie per l'attenzione e buon anno (siamo ancora in tempo!) a tutti!

    RispondiElimina
  13. Ciao, per la video chiamata ti conviene usare il programma FRING di cui puoi leggere qui http://www.miocellulare.com/2009/12/chiamare-gratis-da-cellulare-con-fring.html
    Buon Anno anche a te!

    RispondiElimina
  14. Ciao va bene anche per samsung 360 m1 ? Anche se ho l'abbonamento a internet a 3 euro a sttimana?

    RispondiElimina
  15. si dovrebbe, devi provare ma comunque, nel caso, usa http://www.miocellulare.com/2009/10/multichat-msn-social-network-e-voip-su.htm

    RispondiElimina
  16. scusate ma vi arriva un mess su msn sul cell il telefono vi avvisa?

    RispondiElimina
  17. dipende dal programma comunque in generale si, avvisa.

    RispondiElimina
  18. Per Claudio
    e tu che programma usi per far si che ti avvisa?

    RispondiElimina
  19. allora attenzione, non esiste un avviso stile blackberry o iphone, che avverte di nuovi messaggi come se arrivassero sms; però programmi come Nimbuzz, emettono un trillo

    RispondiElimina
  20. Per Claudio
    ok grazie mille ho risolto con Nimbuzz sn andata nelle nptifiche ed ora il cell emette un suono
    un bacio e grazie

    RispondiElimina
  21. o un nochia 5230 come scarico msn???

    RispondiElimina
  22. scusate una domanda.. io ho un acer f900 e il programma x entrare in msn è già installato..il mio problema è che un po di tempo fa sono entrato con un account..ora ho cambiato contatto e nn so come modificare l'account x accedere..mi rimane impostato quello vecchio e non so come modificarlo..grazie in anticipo..

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.