29 ottobre 2009

Nokia E55: un vero business smartphone!

Nokia E55Il Nokia E55, come gli altri smartphone della serie E, è dedicato soprattutto a un’utenza business, e quindi agli imprenditori, ai liberi professionisti, e a tutti coloro che hanno assoluto bisogno di una comunicazione efficente in tempo reale.

Per questo tipo di utenza la Nokia ha scelto un design sobrio, compatto ed elegante, disponibile in due versioni cromatiche: silver e black.

L'E55 punta tutto sulla comunicazione con la sua connettività avanzata, il supporto di qualsiasi tipo di accounte e tante altre funzioni utili ad un'utenza professionale.

La tastiera QWERTY compatta consente una scrittura rapida ed è supportata dal metodo intuitivo che corregge eventuali errori.

L'E55 è dotato di connessione Internet 3G, HSDPA/HSUPA e Wi-Fi che consentono l'accesso rapido ai servizi di email e Instant Messaging e ai vari social network.
Con questo cellulare è possibile accedere da remoto ai file del proprio PC, sempre se compatibile.

Essendo un cellulare di categoria business, offre tra i servizi di chiamata: l'utilissima riduzione dei rumori di fondo, il vivavoce, le chiamate in conferenza, i comandi a riconoscimento vocale, il servizio push-to-talk e le chiamate tramite VoIP.
Anche la batteria è tra le migliori, con un'autonomia di ben 8 ore in conversazione e addirittura 31 giorni in stand-by.

Tra i servizi compatibili troviamo:

- l'Ovi Maps, utile per sapere sempre dove ci troviamo e decidere dove andare.
- NGage, che, nei momenti di pausa, offre giochi divertenti e di alta qualità creati apposta per questo cellulare.

- Email, che rende comodo e semplice l'invio e la ricezione di email ovunque ci troviamo.

L'E55 ha il GPS integrato, una focomara da 3,2 megapixel, un lettore MP3 di file audio e video e la radio.
Lo schermo QVGA da 2,4 pollici, ha una risoluzione di 240x320 pixel, in grado di supportare 16 milioni di colori.
Le sue misure sono 116,5x48x9,9 e il peso è di 95 grammi.

L'E55 è un GSM Quadband e UMTS, e come tale, può contare sulle frequenze 850, 900, 1800, 1900 e 2100 Mhz, e assicurarci un’ottima ricezione a livello mondiale.
E' munito di navigatore WAP e modem integrato e il trasferimento di dati avviene tramite le tecnologie GPRS, EDGE, HSDPA e HSUPA.
Con la porta USB o la Tecnologia Bluetooth permette di sincronizzare i propri dati con quelli di altri dispositivi.

Come ho già detto il Nokia E55 è provvisto di connessione Wi-Fi e consente quindi di navigare in Internet anche gratuitamente.

Questo smartphone è basato sul sistema operativo Symbian 9.3 S60 versione 3.2.3., ha una memoria RAM NAND flash da 256 MB, una memoria interna da 100 MB e una scheda di memoria da 2 GB inclusa.

Ovviamente questo cellulare è fornito delle funzioni di rubrica, promemoria, sveglia, agenda, orologio e convertitore.

...che ci faccia anche il caffe durante le pausa pranzo?!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.