13 ottobre 2009

Palm Pre, lo smarthone ergonomico con piattaforma webOS

Palm Pre E' stato presentato al CES 2009 di Las Vegas, il primo telefono basato sulla nuova piattaforma webOS.
Palm Pre è infatti il primo cellulare basato su questa piattaforma mobile e i suoi designers l'hanno studiato e progettato per essere elegante e al tempo stesso ergonomico.
Con la sua tastiera a scomparsa, Palm Pre è davvero comodo, perchè quando si tiene chiuso è ottimo per telefonare, ascoltare la musica e vedere foto e video. Quando invece è aperto, è l'ideale per leggere e spedire mail e messaggi.

La sua interfaccia touchscrine è molto sensibile al tatto, offrendoci così accesso veloce a tutte le funzioni del telefonino e del web.

Vediamo i dettagli:

- 100.53 x 59.57 x 16.95 millimetri
- 135 grammi di peso
- connessione ad alta velocità (EVDO Rev. A o UMTS HSDPA).
- Wi-Fi 802.11 b/g
- il GPS integrato
- ampio schermo touchscreen da 3.1 pollici,con risoluzione HVGA da 320 x 480 pixel
- tastiera QWERTY slide

Non è finita qui!
Questo smartphone ci offre anche una fotocamera da 3.0 megapixel dotata di LED flash con profondità di campo estendibile, Bluetooth 2.1, cuffia jack standard da 3.5mm, 8GB di memomoria interna, e prese USB per inserire schede di memoria e pen drive.

Palm Pre sembra essere uno dei migliori palmari sul mercato ed è dotato di sensori tecnologici, che ormai dovrebbero avere tutti i cellulari.
Andiamo a scoprire quali sono.
C'è un sensore che disattiva il touchscreen e il display quando avviciniamo il telefonino all’orecchio; un'altro che diminuisce la luminosità del display quando è buio, per evitare dispendio inutile di energia; e poi c'è l'accelerometro, che orienta pagine web e fotografie automaticamente ripetto al punto di vista dell’utente; in ultimo possiamo rendere silenzioso il nostro cellulare con un semplice tocco grazie ad un solo tasto.

Tra gli accessori di Palm Pre, potremo provare il caricamento induttivo. Con questa nuova soluzione basterà porre il cellulare sul caricatore Palm Touchstone senza preoccuparsi di connetterlo.
Palm Pre rimarrà così attivo durante il tempo di carica in modo che voi possiate vedere filmati o video, utilizzandoo il touchscrine, o telefonare grazie al microfono.

Non ci resta che attendere l'arrivo di questo formidabile telefonino!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.