13 gennaio 2010

HTC Touch Diamond: bello come un iPhone... ma non balla!

HTC Touch DiamondE' un TriBand ed è un cellulare dal design molto elegante questo HTC Touch Diamond, è bello quasi come un iPhone, ma attenzione andiamo a osservarlo più da vicino.

HTC Touch Diamond è dotato di un ampio Touch-Screen VGA da 2.8 pollici molto luminoso e con un'alta definizione d'immagine, incorniciato da un raffinato acciaio satinato.
Ma attenzione a non farsi ingannare dalle apparenze!

La sensibilità di questo touchScreen purtroppo lascia un po' a desiderare in quanto non risponde con prontezza.
Spesso per selezionare un'icona è necessario toccarla più di una volta di conseguenza anche la tastiera virtuale risulta scomoda.
Questo punto dolente è dovuto ad un'idea poco felice.
HTC ha montato infatti su questo cellulare l'interfaccia TouchFlo 3D, che è sicuramente l'interfaccia più geniale basata su Windows Mobile, ma che risulta spesso lenta in quanto il processore di HTC Touch Diamond, è un Qualcomm MSM7201A da 528 MHz, e non è sufficente a farla girare con fluidità.

Note dolenti a parte questo cellulare è dotato di due fotocamere: la principale da 3.2 megapixel munita di autofocus, con cui si possono ottenere foto e video di ottima qualità e la secondaria a colori VGA CMO.

Ottima anche la qualità dell’audio in chiamata,l'ascolto della musica con il lettore integrato Mp3 risulta buono anche se c'è da dire che il volume dell’altoparlante è un pò basso.

HTC Touch Diamond è inoltre dotato di GPS integrato, HTC Weather (per le previsioni meteo), Modem integrato, connettività WAP 2.0, GPRS, Bluetooth, Wi-Fi, radio FM e una memoria interna da 4 GB.

In conclusione è come se HTC avesse montato il motore di una Cinquecento su una Ferrari...un vero peccato, che toglie qualche punto a questo elegante HTC.

2 commenti:

  1. è uno stupido articolo da iPhonaro, il diamond è uscito nel 2008, quando l'iphone faceva la metà di quello che fa oggi, inoltre il touch screen del diamond è uno dei migliori tra quelli con schermo resistivo, fate gli articoli utili, non quelli di parte!
    inoltre il touch pro che ha piu ram va come un scheggia con il tf3d
    P.S. confrontate l'iPhone 3gs con l'HD2 ed ecco uno scontro equo

    RispondiElimina
  2. idiota!!taci se non sai le cose!!il cell diamond è bellissimo PUNTO nessuno sta parlando di iphone!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.