13 gennaio 2010

HTC Touch Diamond: bello come un iPhone... ma non balla!

HTC Touch DiamondE' un TriBand ed è un cellulare dal design molto elegante questo HTC Touch Diamond, è bello quasi come un iPhone, ma attenzione andiamo a osservarlo più da vicino.

HTC Touch Diamond è dotato di un ampio Touch-Screen VGA da 2.8 pollici molto luminoso e con un'alta definizione d'immagine, incorniciato da un raffinato acciaio satinato.
Ma attenzione a non farsi ingannare dalle apparenze!

La sensibilità di questo touchScreen purtroppo lascia un po' a desiderare in quanto non risponde con prontezza.
Spesso per selezionare un'icona è necessario toccarla più di una volta di conseguenza anche la tastiera virtuale risulta scomoda.
Questo punto dolente è dovuto ad un'idea poco felice.
HTC ha montato infatti su questo cellulare l'interfaccia TouchFlo 3D, che è sicuramente l'interfaccia più geniale basata su Windows Mobile, ma che risulta spesso lenta in quanto il processore di HTC Touch Diamond, è un Qualcomm MSM7201A da 528 MHz, e non è sufficente a farla girare con fluidità.

Note dolenti a parte questo cellulare è dotato di due fotocamere: la principale da 3.2 megapixel munita di autofocus, con cui si possono ottenere foto e video di ottima qualità e la secondaria a colori VGA CMO.

Ottima anche la qualità dell’audio in chiamata,l'ascolto della musica con il lettore integrato Mp3 risulta buono anche se c'è da dire che il volume dell’altoparlante è un pò basso.

HTC Touch Diamond è inoltre dotato di GPS integrato, HTC Weather (per le previsioni meteo), Modem integrato, connettività WAP 2.0, GPRS, Bluetooth, Wi-Fi, radio FM e una memoria interna da 4 GB.

In conclusione è come se HTC avesse montato il motore di una Cinquecento su una Ferrari...un vero peccato, che toglie qualche punto a questo elegante HTC.