11 gennaio 2010

4 Funzioni utili per usare meglio il BlackBerry

BlackBerrySe avete acquistato il vostro primo BlackBerry potreste incontrare qualche difficoltà nell'utilizzo di questa tipologia di smartphone.
Ecco alcuni suggerimenti di base che ti aiuteranno a configurare il Blackberry e a proteggere le informazioni che hai messo sul tuo cellulare.

Password per proteggere il tuo BlackBerry

La piattaforma BlackBerry è famosa per le sue caratteristiche di sicurezza, ma se non le utilizziamo, nel caso in cui il dispositivo venisse smarrito o rubato, in sostanza tutti i nostri dati personali sarebbero di facile acceso.
Il modo più semplice per proteggere il BlackBerry è quello tramite password, ma anche trovando l'opzione, non sarebbe così semplice per un nuovo utente inserire la password di protezione per i dati del cellulare.

1.Dalla schermata principale, bisogna cliccare sull'icona Impostazioni (quella con l'icona chiave inglese), e quando la cartella si apre, dovete andare su Opzioni.

2. A questo punto dovete scegliere una password dal menu.

3. Scegli attivata dal menu a discesa nella parte superiore dello schermo.

4. Fare clic sul pulsante Imposta password e immettere una password. Re-inserire la password quando richiesto.

5. Configurare le impostazioni restanti a vostro piacimento.
Quando si è soddisfatti, fare clic sul pulsante Blackberry (che ha il logo RIM su di esso), e scegliere Salva dal menu.

Blackberry si bloccherà automaticamente per quando non è in uso e ciò aiuterà a proteggere i vostri dati.

Riorganizzare la schermata principale

Tutti utilizzano più di frequente alcune applicazioni piuttosto che altre.
Dopo aver avuto il dispositivo per un po', potrebbe essere necessario riorganizzare la schermata iniziale così le applicazioni utilizzate più di frequente sono vicino alla cima.
Ecco dei consigli utili per spostare le icone:

1. Scegliere l'icona che si desidera spostare, quindi fare clic sul pulsante Blackberry e scegliere Sposta dal menu.

2. Spostare l'icona che si desidera avere sullo schermo, e quindi fare clic sul pulsante Blackberry e scegliere Completa Sposta dal menu.

Conservare la batteria

La tecnica più ovvia per salvaguardare la batteria sarebbe quella di spegnere il dispositivo, ma ciò ovviamente è scomodo.

Quando si è in una zona con un segnale debole, spegnere il dispositivo è l'opzione migliore, perché il Blackberry (o qualsiasi altro dispositivo wireless) continuerà a cercare un segnale, che drena la batteria.
A questo proposito BlackBerry offre la possibilità di impostare il dispositivo per spegnersi e riaccendersi automaticamente.
Se si fa clic su Impostazioni, scegliere Opzioni e scegliere Auto On/Off è possibile regolare le impostazioni per i giorni feriali e nei weekend.

Ricevere Dati e file via BlueTooth

Per ricevere file sul blackberry via bluetooth,
Il trucco, dalla cartella di memoria (accessibile dalla Galleria --> Musica/video/immagini/suonerie --> scheda o memoria) si deve selezionare aprire il menu premendo con la rotellina e attivare la voce il menu "ricevi file da Bluetooth". Solo successivamente si potrà si deve attivare il bluetooth ed attendere che qualcuno invii un file.

Queste semplici funzioni vi aiuteranno a usare il BlackBerry in modo più efficiente!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.