23 gennaio 2010

Mappe gratis per cellulari Nokia su Ovi Maps

Ovi Maps NokiaFinalmente è arrivato il nuovo Ovi Maps di Nokia!
Nokia ha infatti presentato la nuova versione di Ovi Maps che fornisce mappe gratis per i navigatori integrati nei cellulari Nokia.

Con il nuovo Nokia Ovi Maps non dovremo più abbonarci a internet per avere una navigazione satelitare, sia veicolare che pedonale, in tempo reale e senza costi aggiuntivi.
Questa iniziativa di Nokia mette a tappeto qualsiasi dispositivo di navigazione satellitare messo già in difficoltà da Google Maps.

Nokia Ovi Maps offre il database di Navteq e nuove mappe, ci mette a disposizione tutte le informazioni fornite dagli più avanzati navigatori satellitari, come: numero e larghezza delle corsie, posizione dei numeri civici, indicazioni sui limiti di velocità, posizioni degli autovelox e delle telecamera di sicurezza.
Possiamo anche condividere la nostra posizione sulle strade attraverso Facebook, che si connette a Ovi Maps con un semplice tasto.

Nokia Ovi Maps offre anche una nuova guida dettagliata per i percorsi pedonali che che delinea scorciatoie percorribili solo a piedi, la presenza di scalinate, la posizione di strisce pedonali per attraversare la strada.

Per il momento Nokia ha tracciato in questo modo le mappe di circa cento città in tutto il mondo, ma il progetto di mappatura è in continua crescita e prevede: mappe per oltre 180 paesi, informazioni su viabilità e traffico per più di 10 paesi, indicazioni vocali in 46 lingue per 74 paesi.
Nokia Ovi Maps permette anche la navigazione outdoor, in quanto utilizza le informazioni delle mappe terrestri rilevando colline, avvallamenti, fiumi e laghi. grazie anche ad una bussola elettronica che si rende disponibile sul display.
Il navigatore offre anche guide culturali per trovare concerti, spettacoli teatrali, cinema.Ovi Maps include anche guide gastronomiche e turistiche assolutamente gratuite, come Lonely Planete e Michelin.
Infine quando facciamo una ricerca per punti d'interesse possiamo impostare due modalità: una online con aggiornamenti in tempo reale e una offline.

Già da ora la nuova versione del navigatore satellitare con le nuove mappe incluse gratuitamente è scaricabile dal sito ufficiale sui seguenti smartphone di Nokia: il 5800 XpressMusic, l'N97 mini, il 5800 Navigation Edition, l'E52, l'E72, Nokia E55, il 5230, il 6730 classic, l'X6 e il 6710 Navigator.

Da marzo 2010 Ovi Maps sarà già precaricata sui cellari sopra elencati.
Inoltre Nokia ha anche annunciato che l'offerta verrà presto applicata ad altri modelli di cellulari.
Non ci rimane che ringraziare mamma Nokia!

3 commenti:

  1. Qualcuno mi dica come mai non e disponibile per il mio N86??
    Sono piutosto deluso a dirla franca visto k è 1 symbian 3a generazione come il N97..

    RispondiElimina
  2. Abbi fede, Nokia dice che le mappe saranno distribuite anche er altri cellulari; non mancherò di aggiornare l'articolo quando si saprà qualcosa di più.

    RispondiElimina
  3. soloper la nokia?su gli altri cel no?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.