6 gennaio 2010

BlackBerry 8900 Curve: il più sottile a tastiera estesa

Blackberry 8900 CurvePuò essere considerato uno tra i migliori smartphone del produttore canadese, il Blackberry 8900 Curve, che stilisticamente rappresenta una sintesi degli ultimi modelli lanciati da RIM, il più sottile a tastiera estesa.

In comune con il BlackBerry Storm la parte alta-frontale cioè la zona che ospita il LED (che segnala lo stato di carica) e l'altoparlante, e il lato superiore, dove, come sullo Storm, sono collocati i tasti di disattivazione della suoneria, di blocco e dei suoni di sistema del cellulare.

Evoluzione dell'8310 Curve, il Blackberry 8900 Curve è un cellulare Quadriband caratterizzato da un display più ampio rispetto agli altri cellulari blackberry, nonostante le dimensioni ridotte del dispositivo.

Il Blackberry 8900 Curve è dotato infatti di uno schermo TFT da 2,44 pollici, con risoluzione 480x360 pixel, un LCD che visualizza fino a 65000 colori.
Sotto il display troviamo la trackball e quattro tasti funzione per gestire l'accesso al menu e le chiamate e sotto di questi è posizionata la distintiva tastiera estesa QWERTY.
Nel lato posteriore è posizionata in alto la fotocamera da 3,2 megapixel con il suo flash LED e nella parte bassa troviamo l'altoparlante per i suoni di sistema.

Integrata in BlackBerry 8900 Curve una buona fotocamera da 3.2 megapixel, munita di autofocus, flash led e zoom digitale, con la quale si possono anche registrare video.

Tra le funzioni utili di questo BlackBerry troviamo il vivavoce, l'istant messanging, un lettore mp3, il pocket office, il registratore vocale e le suonerie polifoniche.

Il Blackberry 8900 Curve ha 256 MB di memoria interna espandibile fino a 16GB con microSDHC è dtato di tecnologia Bluetooth, connettività Wi-Fi, USB, Push email e il GPS supportato dal software BlackBerry® Maps.

La batteria agli ioni di Litio da 1400 mAh garantisce un'autonomia in standby di 400 ore e 240 minuti in conversazione.

Il sistema operativo BlackBerry OS offre tantissime applicazioni per utilizzo business come il browser full HTML, il client di posta e vari programmi per gestire file PDF e Office, ma anche programmi per utenti consumer come le applicazioni di instant messaging, l'accesso a Facebook, a Windows Live Messenger e a Google Maps.
Tutte le applicazioni si possono trovare e scaricare dal sito ufficiale di BlackBerry, o nel BlackBerry App Store.

Il prezzo di vendita di Blackberry 8900 Curve è di 429 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.