10 novembre 2009

HTC Hero smartphone Android

HTC Hero HTC Hero è il terzo HTC con sistema operativo Android.
Ha un grande schermo touchscreen come il Magic e un design discutibile, che riprende lo stile del Dream, ma in questo cellulare HTC ha eliminato la tastiera QWERTY fisica.

A differenza di HTC Dream e HTC Magic non è un vero e proprio "googlefonino".
Hero infatti, rispetto ai precedenti HTC, sfrutta di google l’OS e alcune applicazioni più utili, ma per il resto lascia molto spazio alla nuova interfaccia 3D HTC Sense.
Quest'ultima probabilmente sostiuirà TouchFlo 3D e sarà operativa sia sugli smartphone con sistema operativo Android che sugli smartphone con Windows Mobile.

HTC Hero è dotato di schermo LCD da 3.2 pollici fulltouch molto sensibile ad una risoluzione di 320 x 480 pixel.
Htc Hero è un quadriband che supporta le connettività GSM e HSDPA, Wi-Fi.
La connessione è veloce ed efficiente, l'integrazione con google maps, gmail, facebook , è perfetta e garantisce una mobilità incredibile.

Unico difetto di questo smartphone è che per utilizzare tutte le funzionalità, bisogna che la connessione internet sia sempre attiva.

E' munito di un GPS molto rapido e preciso, una fotocamera da 5 megapixel (con autofocus, ma senza flash), un jack 3.5 mm e espansione per schede di memoria MicroSDHC.

Non è così leggero come può apparire, ma il suo design, anche se discutibile, risulta comodo.
Android non sarà rifornito come la Apple store, ma tutto ciò che può offrire è presente e soprattutto è gratuito.

Il punto di forza di questo smartphone è dato dalla velocità con cui risponde il sistema operativo Android che seppur nato da poco a mio avviso presto diventerà superiore al Symbian.
Non dimentichiamoci che dietro Android c'è l'infallibile Google e la Nokia con il suo Symbian, dovrà rimboccarsi le maniche per non farsi soppiantare dal colosso di Mountain View.

Al momento da MediaWord lo vendono a 499 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.