14 novembre 2009

Samsung Blue Earth: cellulare con pannello solare integrato!

Blue EarthUna delle tematiche centrali del Mobile World Congress svoltosi a Barcellona è stato quello del rispetto per l'ambiente e della conseguente ricerca dell'ecocompatibilità nel settore della telefonia mobile.

In questa occasione, Samsung ha dato il suo contributo presentando Blue Earth, un cellulare con pannello solare integrato!

Questo pannello solare è stato pensato per allungare l'autonomia del cellulare.
Le ricerche di Samsung infatti affermano che 1 ora di esposizione alla luce solare, garantisce dai 5 ai 10 minuti di conversazione telefonica.

Il rispetto per l'ambiente è il punto di forza e la vocazione di questo cellulare che, anche per i materiali di costruzione, utilizza plastica reciclata, in particolare da bottiglie.

L'assenza di sostanze nocive, come ritardanti di fiamma brominati, il berillio e gli ftalati conferma l'attenzione di Samsung a fare di questo cellulare un esempio di produzione votata all'ecologia.

Anche la confezione è realizzata in carta riciclata e al suo interno troviamo un caricatore che in stand-by dichiara un consumo inferiore a 0,03 W.

Tra le specifiche tecniche del Blue Earth abbiamo:

- connettività HSDPA e Bluetooth
- GPS integrato
- fotocamera da 3 megapixel
- interfaccia touchscreen
- supporto per schede di memoria microSD.

Il Blue Earth sarà distribuito da Vodafone al prezzo di 299 euro oppure, accoppiato ad alcuni piani in abbonamento, al costo di 0 euro!

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.