3 novembre 2009

Motorola AURA: non è tutto oro quello che luccica!

Motorola AURA Il punto di forza del Motorola AURA è nel design, sicuramente originale, ma a mio parere, non raffinato come vorrebbe apparire!

Si ispira al design degli orologi di lusso, con il suo display circolare, la sua apertura scorrevole, la scocca in acciaio inossidabile e la protezione in vetro zaffiro a 62 carati!

Sicuramente la lavorazione di questo cellulare è molto ricercata e, per la sua qualità costruttiva, si colloca in un target elevato, ma estetica a parte, non presenta particolari funzioni e, per le speciche tecniche, si colloca tra i cellulari di fascia media.

Realizzato con materiali pregiati è di elevata qualità artigianale è sicuramente destinato a pochi eletti e farebbe la sua bella figura nella vetrina di un gioielliere.
Pensate che solo per la realizzazione della scocca anteriore di questo cellulare, sono necessarie circa due settimane di lavorazione!

In realtà tutto in questo cellulare è di alta lavorazione artigianale, ad esempio il meccanismo di rotazione è costituito da oltre 200 componenti, e gli stessi ingranaggi sono protetti da un materiale inconsueto, lo stesso materiale di rivestimento dei motori da corsa.

Il Motorola Aura è dotato di una fotocamera da 2 MP, un lettore multimediale, supporto per posta elettronica, tecnologia Bluetooth e una batteria con buona autonomia al litio da 810 mAh (400 ore in standby e 7,3 ore in conversazione).

E' un GMS Quadband, può supportare quindi le frequenza 850, 900, 1800 e 1900 Mhz, con una copertura di rete ottima a livello mondiale.
E' dotato di tecnologia EDGE e GPRS per il trasferimento dati sul Web, a cui si accede tramite WAP.
Il Bluetooth e la porta USB consentono di scambiare dati con quelli di altri dispositivi.
Buona la memoria interna, di ben 2 GB anche se non espandibile.
La fotocamera non consente di realizzare filmati video e non esendo un UMTS, con questo cellulare non sossono effettuare videochiamate.

Per chiudere il tutto vi comunico il prezzo, che varia dai 1212.4 a 1268 euro!

Che dire...non è tutto oro quello che luccica!

2 commenti:

  1. Io questi soldi per un cellulare così poco accessoriato non li spenderei, però non scriverei nemmeno "TARGHET" con la acca nella recensione...

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'osservazione...errore di stampa!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.