16 novembre 2009

Nokia 5530 XpressMusic: Games Edition e Tv Edition

Nokia 5530 XpressMusicIl Nokia 5530 fa parte della serie XpressMusic ed è disponibile in due versioni:
Games Edition, dotata di 20 motion games precaricati e Tv Edition, che dispone di modulo DVB-H.

E' uno smartphone Quad Band Gsm con connettività 3G, misura 104 x 49 x 13 mm e pesa 107 grammi.

E' dotato di un display TFT touch da 2,9 pollici, con una risoluzione di 360x640 pixel che può visualizzare fino a 16,7 milioni di colori.
L'accelerometro fa ruotare automaticamente le immagini sullo schermo e permette l'handwriting recognition, ovvero il riconoscimento della scrittura a mano libera su touchscreen.

La batteria Li-Ion 1000 mA, garantisce un'autonomia di 4 ore in conversazione e 350 ore in stand by e in modalità Tv, ci consente di utilizzare il dispositivo fino a sei ore, con lo standard DVB-H, che equivale a tre partite di calcio o sei episodi della soap opera preferita!

Il Nokia 5530 XpressMusic dispone di:

- una memoria interna di 70 Mb
- slot di memoria esterna per microSD e microSDHC fino a 16 GB (una scheda da 4 GB è inclusa nella confezione)
- connessione Bluetooth 2.0
- Wifi
- radio FM
- fotocamera da 3,15 Mpx con flesh LED, una risoluzione di 2048x1536 pixel, zoom digitale 4x, autofocus, messa a fuoco da 10 cm all'infinito e macro.

E' possibile registrare video in formato QCIF fino a 15fps per 176 x 220 pixel di risoluzione.

Ovviamente l'aspetto musicale è quello più curato, come in tutti i cellulari della serie.
Grazie al connettore per auricolari stereo, un mini-jack da 3 millimetri e altoparlanti stereo con effetto surround 3d, la qualità d'ascolto è garantita e l'audio è inoltre gestibile con amplificazione stereo, equalizzatore e bass booster.

Facile anche l'accesso ai social network grazie a Ovi Contacts, Facebook, YouTube, MySpace, Windows Live Messenger, Google Talk, Yahoo! Messenger, ICQ, AOL e molti altri.
Nel Nokia 5530 XpressMusic troviamo preinstallato anche l'accesso diretto a OviShare e Flickr, Ovi Mail per la gestione email, Nokia Messaging, Gmail, o Yahoo! Mail.

Sul Nokia 5330 TV Edition, con un solo tocco sulla trasmissione scelta, possiamo trovare una lista dei migliori canali disponibili ed grazie all‘innovativo Electronic Program Guide (EPG) di Nokia possiamo personalizzare la nostra lista di canali e impostare un promemoria per non perdere i nostri programmi preferiti.