10 dicembre 2010

Desire HD: lo smartphone HTC ad alta risoluzione

Desire HDNon possiamo non soffermarci sul il nuovo smartphone della HTC Desire HD.
Si tratta di un dispositivo basato sul sistema operativo Android 2.2 "Froyo”, totalmente in alluminio, non per questo poco elegante, personalizzato con l'interfaccia utente HTC Sense.


Desire HD è dotato di uno schermo da 4,3 pollici, capacitivo e multitouch LCD.
È supportato di fotocamera con un obiettivo da 8 megapixel e dual LED flash che permette di fare ottime foto dai colori brillanti e vivaci arricchite dal riconoscimento del volto, da effetti da applicare alle immagini scattate e da Geotagging, e naturalmente è possibile riprodurre video di DivX/Xvid e in 720p.

HTC Desire HD, possiede connettività HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth è dotato di ricevitore GPS.
La RAM è di 768, la memoria interna di 1,5 GB, la capacità della memoria può essere ulteriormente migliorata fino a 32 GB con una scheda di memoria MicroSD.

È il primo smartphone ad usare il processore Qualcomm modello QSD8255 da 1GHz che si basa sulla tecnologia a basso consumo per una maggiore integrazione ed efficienza, infatti raddoppia le prestazione della GPU 205 di Adreno, tuttociò permette una maggiore durata di conversazione e stand-by rispetto al precedente modello HTC Desire nonostante una batteria di minore capacità.

La novità piu' importante dello smartphone Desire HD è che è il primo dispositivo della HTC ad usufruire dei servizi HTCsense.com. che permette l'interazione a distanza con i cellulari abilitati fornendo un backup automatico per salvaguardare tutti i nostri dati: messaggi ricevuti, numeri registrati, foto e video e bloccare a distanza ed eliminare dallo smartphone tutti i dati sensibili.
HTCSense.com può anche inviare input al telefonino per regolare il volume di suoneria al massimo o dare una posizione su una mappa.

La dotazione comprende una serie di software per accedere ai social network come Facebook, Twitter, Youtube e Flickr comprende anche le mappe di localizzazione, un nuovo negozio di e-book e un apposito e-reader con capacità di traduzione.

L'HTC Desire HD poossiede Radio FM, 3.5 mm stereo audio jack ed incorpora la tecnologia Dolby Digital Mobile, Sound Retrieval System, Surround Sound, DLNA.
Dotato di calcolatrice, calendario, orologio.

Prezzo indicativo 599,00 euro senza vincolo degli operatori

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.