7 dicembre 2010

Nokia C3: lo smartphone piu' semplice per i piu' piccoli

Nokia C3
Il Nokia C3 è uno smartphone di tipologia candybar, destinato a un'utenza che si avvicina per la prima volta a questo mondo, il Nokia C3 è consigliato per un'utenza giovane, per gli amanti di SMS/MMS, Instant messenger e social network
Il Nokia C3 è stato lanciato sul mercato ad un prezzo particolarmente competitivo e la presenza di un'ampia tastiera QWERTY completa renderà felici tutti gli amanti di SMS ed MMS, così come per chi ama inviare messaggi istantanei attraverso le applicazioni dedicate MSN Messenger, Google Chat, Ovi Chat e Yahoo! Messenger.

Per quanto riguarda la dotazione hardware, il Nokia C3 dispone di uno schermo touchscreen da 2,4 pollici con risoluzione 320x240, le sue dimensioni di 115x58.1x13.6mm e dal peso superiore ai 100g.

Sulla parte superiore del dispositivo é presente il connettore principale per l'alimentazione e un jack da 3,5 mm per gli auricolari.
Sul lato sinistro sono posizionati il connettore micro-USB e lo slot microSD compatibile con schede fino a 8 GB.

Nella parte frontale del Nokia C3 c'é la tastiera QWERTY molto ampia e piuttosto comoda da utilizzare, mentre nella parte posteriore troviamo una fotocamera da 2 megapixel senza flash, in grado di scattare fotografie non eccezionali e di riprendere video con risoluzione di 320x240, o 176x144.
La qualità delle immagini non è delle migliori, i bianchi sono un pò troppo sparati ma con i colori sufficientemente brillanti e vivaci.

La connettività é 2G ne limita notevolmente le potenzialità, soprattutto per chi intende utilizzarlo principalmente lontano da reti wireless.
Il C3 dispone, del Wi-Fi e connettività Bluetooth 2.1 con EDR, mentre grande assente è il ricevitore satellitare.

Per il trasferimento dei dati in Internet, il Nokia C3 può contare solo sulle tecnologie GPRS e EDGE , per quanto riguarda la sincronizzazione dei dati con quelli degli altri dispositivi, lo smartphone è provvisto della porta USB.

Il Nokia C3 é supportato dal sistema operativo Symbian S40 l'aspetto è piuttosto semplice e non troppo intuitivo.

Possiede homescreen personalizzabile ed è molto semplice accedere rapidamente a contatti, mail e a tutte le applicazioni scaricate da ovistore.

La configurazione di posta elettronica e già predisposta per impostare sul cellulare i principali servizi di posta elettronica,compresi Ovi Mail, Yahoo! Mail e Windows Live Hotmail.
Si può accedere direttamente ai social network Facebook, MySpace, Twitter, Nokia Messaging e ricevere aggiornamenti sullo stato dei propri contatti e naturamente sono presenti le funzioni rubrica, orologio, sveglia, sms, mms ed e-mail.
Sono presenti funzionalità come l'equalizzatore e la radio con RDS, dispone di una memoria interna di 55 MB, espandibile tramite schede microSD.

Nokia C3 accontenta anche gli amanti dell'ambiente, infatti è composto da materiali riciclabili e anche la confezione è realizzata con materiali riciclati al 57% e riciclabili al 100%, dispone inoltre di un promemoria che ricorda di staccare il caricabatteria dalla corrente al termine della ricarica.

La batteria al litio in dotazione è da 1320 mAh, assicura un’autonomia massima di 500 ore in modalità standby o di 8 ore in conversazione.
La confezione d’acquisto, comprende il caricabatteria, l’auricolare stereo e il manuale utente.

Il cellulare Nokia C3 é nei colori oro bianco, grigio e rosa shocking, ad un prezzo di 139,00 euro

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.