2 dicembre 2010

LG Optimus GT: un Android aggiornato nella versione 2.1. ad un prezzo competitivo

LG Optimus GT
LG punta su dispositivi mossi dal sistema operativo Android, quest'anno infatti ha lanciato la famiglia Optimus, prendiamo quindi in esame il modello LG Optimus GT considerato il piu' piccolo della famiglia perchè è uno smartphone dal prezzo molto competitivo pur essendo concepito con una tecnologia d'avanguardia.
LG si propone con questo smartphone di invogliare i piu' indecisi a provare l'esperienza di un telefono con Android aggiornato del sistema operativo alla versione 2.1.

LG Optimus GT è dotato di un ampio schermo touchscreen da 3.0 pollici con tecnologia resistiva, il display ha una risoluzione di 480x320 pixel e può visualizzare fino a 262K colori,è privo di tastiera fisica, si può scegliere se utilizzare la tastiera virtuale qwerty o l'alfanumerica.

Questo cellulare è munito di fotocamera da 3 MegaPixel, ci consente di fare foto fino alla risoluzione massima di 2048x1536 pixel con autofocus, tuttavia è priva di flash LED.

Optimus GT è però un dispositivo che stupisce per il reparto video, è infatti uno dei primi smartphone Android ad aver ottenuto la certificazione DivX che attesta che è in grado di riprodurre i film nel loro formato originale senza dover ricorrere a ulteriori conversioni.

Si possono registrare anche filmati con risoluzione VGA e modificare i filmati presenti sulla memoria in post-produzione inserendo colonne sonore, scritte ed effetti.

Optimus GT è ben equipaggiato per la navigazione satellitare con un GPS integrato che ci consente di trasformare il cellulare in un vero e proprio navigatore GPS, per sapere sempre dove ci troviamo e trovare velocemte percorsi stradali per raggiungere il luogo dove dobbiamo andare.

Questo cellulare è inoltre dotato di geo-tagging, funzione che ci permette di sapere sempre dove sono state scattate le nostre foto.

E' supportato dalla connettività veloce HSDPA le specifiche tecniche di Optimus GT comprendono la connessione Wi-Fi, la tecnologia bluetooth, una porta USB, la radio FM e un lettore multimediale audio e video che trasforma il cellulare in un ottimo lettore musicale, Jack audio da 3,5 mm per gli auricolari

Con il supporto alle applicazioni su Anroid Market possiamo inoltre installare tutti i programmi e i giochi che vogliamo.

La memoria interna di questo cellulare è di 120 MB ed è espandibile con schede microSD fino a 32GB e la batteria è al litio da 1500 mAh che consente di superare abbondantemente due giornate di utilizzo.

L’aggiornamento del sistema operativo, che porta Android alla versione 2.1. è disponibile nei centri assistenza LG e si può scaricare dal sito web della LG, è semplice e diretto, proprio come l’utilizzo di LG Optimus GT è stato pensato per chi acquista uno smartphone per la prima volta.

Il nuovo sistema operativo porta numerosi miglioramenti: nuove applicazioni “Netlog” nella homescreen dedicata ai Social Network, Google Maps Navigator e Voice Search, App Advisor per monitorare settimanalmente le migliori applicazioni selezionate da LG all’interno dell’Android Market, il gioco completo “The Sims 3” scaricabile gratuitamente.

Per quanto riguarda il prezzo LG Optimus GT è in vendita a 199,00 euro

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.