11 dicembre 2010

Viber e chiami gratis con il tuo iPhone

ViberViber è un applicazione gratuita per iPhone che consente di effettuare chiamate gratuite a chiunque abbia scaricato gratuitamente l'applicazione iPhone Viber su itunes e l'abbia installata sul proprio iPhone.
Chiamare gratuitamente i propri contatti Viber è possibile tramite WiFi o 3G.

L'interfaccia Viber ricorda l'applicazione Phone dell' iPhone, con l'eccezione che il tema è color porpora,riporta tutte le stesse funzioni: tutti i contatti, le chiamate perse, i preferiti, muto, vivavoce, la possibilità di mettere in attesa la telefonata, passaggio alla rete GSM.

L'applicazione Viber è semplicissima: basta inserire il proprio numero telefonico, arriverà quindi dal servizio Viber un SMS con un codice a quattro cifre, quindi bisognerà inserire il codice nell' applicazione Viber e il gioco è fatto, infatti il bello di Viber è che non necessita di altro, infatti non richiede alcuna registrazione ne tantomeno nessuna log-in.

Viber importerrà la rubrica da iPhone e controllerà quali numeri sono già presenti nel database.
Comparirà il tasto "Free Call" vicino ad ogni contatto riconosciuto, e si potrà effettuare la chiamata gratuita attraverso il VoIP.
Nel caso il numero digitato non sia nel database di Viber, la modalità telefono entrerà in automatico.
Viber
Le chiamate in entrata, verranno segnalate su iPhone in modalità Viber anche senza che sia aperta l'applicazione o sia stato eseguito l'accesso.
E' comunque possibile utilizzare Viber per effettuare e ricevere chiamate da e per i vostri amici non-Viber utilizzando la modalità phone, l'applicazione Viber invierà loro un breve messaggio, chiedendo loro di installare l'applicazione per iPhone.

La condizione assoluta è che entrambi gli interlocutori siano connessi a una rete Wi-Fi o 3G e, per usufruire della chiamata VoIP gratuita.
I creatori di Viber Media assicurano che ci saranno altre funzionalità nei prossimi aggiornamenti, come la chat e geotagging.
Tutto naturalmente gratis, con nessun costo aggiuntivo e nessuna pubblicità.

Viber Media sta lavorando per aggiornare e ottimizzare tutti i dispositivi iOS e sarà presto possibile avere la versione per Blackberry, Symbian e Android che permetterà di effettuare chiamate tra terminali con diversi sistemi operativi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.