10 febbraio 2010

Nokia N96: lo smartphone con il digitale terrestre integrato

Nokia N96Il Nokia N96 è uno tra i migliori smartphone realizzati dalla casa finlandese, dopo il Nokia N97, per le funzionalità che offre dal punto di vista multimediale.

Nokia N96 è uno cellulare dalle linee morbide con apertura scorrevole che dispone di un display LCD QVGA da 2,8 pollici molto luminoso, con una risoluzione di 240x320 pixel e 16 milioni di colori visualizzabili.
E' un GSM Quadband e un UMTS dualband che viaggia sulle frequenze 850, 900, 1800,1900e 2100 Mhze garantendo un'ottima copertura di rete.

Nokia N96 è basato sul sistema operativo Symbian 9.1 S60 3rd Edition Feature Pack 2 e per la navigazione Web è munito di modem integrato, navigatore WAP, connettività Wi-fi, tecnologie GPRS, EDGE e HSDPA per il trasferimento dei dati.
Non manca la tecnologia Bluetooth e una porta USB per acquisire dati da altri dispositivi.

Il punto di forza di Nokia N96 è Ma è quello dello svago e del divertimento.
Questo smartphone è dotato infatti di un'ottima fotocamera da 5 megapixel con autofocus, lenti Carl Zeiss, flash LED in grado di registrare video in formato mp4 e 3gp.
Con Nokia N96 possiamo inoltre vedere i canali digitali in chiaro grazie ad un sintonizzatore per il digitale terrestre.

Completano la dotazione un GPS integrato con Nokia Maps e downlaod gratuito delle mappe di oltre 150 paesi, una fotocamera secondaria per le videochiamate, un lettore multimediale MP3 e la radio FMper ascoltare musica ogni volta che lo desideriamo.
Nokia N96 ha una batteria al litio da 750 mAh garantisce un’autonomia di 3,30 ore in conversazione e 170 ore in stand by e una memoria flash interna di 16 GB espandibile con microSD.

Per concludere Nokia N96 offre tutte le funzioni base quali sveglia, rubrica, orologio, calcolatrice, supporto messaggi SMS, messaggi multimediali MMS e quelli di posta elettronica, chiamata a comando vocale e registratore vocale, vivavoce e
multiconferenza.

Il Nokia N96 è distribuito da Vodafone e Tim a 599 euro ma il prezzo di vendita di listino è 579 euro.

1 commento:

  1. come si fa a vedere i canali del digitale terrestre
    io ce l'ho ma si vedono solo i canali della tre fre o se voglio a pagamento

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.