3 febbraio 2010

Nokia 5730 XpressMusic: musica, giochi e social network

Nokia 5730 XpressMusicIl Nokia 5730 XpressMusic, come i modelli della stessa serie 5530 e 5800, è uno smartphone dedicato alla musica, ai social network e ai giochi.

A differenza degli altri non ha un display touchscreen, ma è dotato di tastierino numerico frontale e soprattutto una tastiera estesa QWERTY slider laterale, uno strumento in più per mandare velocemente messaggi e chattare su internet.

Una delle caratteristiche di cui è dotato il Nokia 5730 XpressMusic è l'XpressMusic Homescreen, una barra che visualizza fino a 20 contatti preferiti e consente di collegarsi ad un “archivio digitale” dove trovare file e conversazioni condivisi con i propri amici.

Tramite la schermata iniziale possiamo accedere direttamente ai social network come Facebook, sapere quali sono gli amici on-line, visualizzare i brani che stanno ascoltando e chattare con loro.
Sempre dalla schermata principale possiamo accedere rapidamente alla musica N-Gage e ad altre applicazioni come Maps, Photos e Ovi Contacts .

Parliamo ora delle caratteristiche che questo smartphone offre per l'intrattenimento musicale e i giochi.Accedere ai brani salvati è facilissimo grazie al collegamento rapido con la cartella Musica ed è rapido anche l'accesso al Nokia Music Store, da cui possiamo scaricare direttamente dal cellulare, la nostra musica preferita e le informazioni sugli artisti che ci interessano.
Anche per il gioco il Nokia 5730 XpressMusic offre tasti dedicati che consentono accesso diretto ai giochi N-Gage precaricati e alla community N-Gage Arena per sfidare on-line i propri amici!

Il Nokia 5730 XpressMusic è dotato di un display è da 2.4 pollici QVGA che può visualizzare fino 16 milioni di colori, un'ottima fotocamera da 3.2 megapixel con flash LED, zoom digitale da 8x e lenti Carl Zeiss e una fotocamera frontale VGA per le videochiamate.

E' uno smartphone UMTS Quadriband con sistema operativo Simbian S60 versione 3, connettività Wi-Fi 802.11 b/g e tecnologia Bluetooth 2.0.
Il Nokia 5730 XpressMusic ha una memoria interna di 100MB espandibile tramite schede microSD di cui ne troviamo una da 8GB inclusa nella confezione.
Completano la dotazione un jack standard da 3,5 mm per le cuffie, la radio FM e una batteria BL-4U da 1000 mAh che garantisce un'autonomia di 300 ore in standby e 5 ore in conversazione.

Il Nokia 5730 XpressMusic è disponibile in 4 colori, Pink, Monochrome, Red, e Blue e il suo prezzo di vendita è di 340 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.