25 febbraio 2011

HTC ChaCha : lo smartphone di Facebook

HTC ChaCha
HTC presso il Mobile World Congress 2011 ha presentato un nuovo modello di smartphone creato apposivamente per Facebook, si potrà pertanto interagire in modo completo e diretto con il social network.
Arriva pertanto il primo Facebookfonino: HTC ChaCha, il Facebook-phone di HTC.
HTC ChaCha è dotato di un pulsante Facebook per condividere contenuti o aggiornare Facebook in modo semplice e veloce, tramite una semplice pressione del pulsante si potrà aggiornare il proprio stato, caricare foto, condividere link, postare una canzone.

ChaCha è dotato di un display touchscreen da 2,6 pollici con risoluzione di 480×320 pixel, di videocamera frontale per effettuare videochiamate e di una fotocamera posteriore da 5 megapixel che monta autofocus, flash LED e videorecording VGA e che dà anche la possibilità di creare video in alta definizione in formato 720p.

Caratteristica dell’HTC Chacha è la presenza di una tastiera fisica QWERTY, pensata proprio per poter interagire al meglio sui Social Network riuscendo a chattare e mandare messaggi instantanei in maniera efficiente e veloce.

HTC Chacha monta il sistema operativo Android Gingerbread 2.3.3.con interfaccia grafica firmata HTC Sense di ultima generazione.

Presente la connessione Bluetooth e il GPS con bussola, jack da 3.5 mm e il Wi-Fi, è dotato di un processore da 600MHz e di una Ram da 512MB con 512MB di spazio interno per poter archiviare i propri files personali quali video, foto, canzoni, ecc.

In dotazione c'è una batteria da 1250 mAh dura fino a 450 minuti in standby.

Sarà immesso sul mercato italiano intorno all'inizio dell'estate 2011 il prezzo ancora non è stato comunicato, vi terremo informati appena ci sarà un comunicato ufficiale da parte di HTC

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.