6 dicembre 2010

Torch 9800: il primo BlackBerry con touch-screen e tastiera qwerty

BlackBerry Torch 9800
RIM, l'azienda che produce i celebri BlackBerry unisce la magia del touch-screen alla pragmaticità della tastiera estesa.
Con il nuovo BlackBerry Torch 9800 si ha a disposizione un display touch-screen da 3,2 pollici con risoluzione 480×360 pixel e una tastiera qwerty da 35 tasti nascosta sotto al display attraverso un ottimo meccanismo a slitta.
I tasti sono molto comodi (anche quelli nella fila in alto proprio sotto al display) e il joypad ottico è assai preciso, tanto che bisogna allenarsi ad una cosi' vivace velocità di risposta.
Le sue dimensioni sono 148×62x14,6 mm per 161 grammi.

E' stato concepito con un display, come già detto, da 3,2 pollici sensibile al tocco e di tipo capacitivo: OS6 (sistema operativo) scorre veloce sotto le dite, è brillante e attivo nella sua duplice gestione orizzontale e verticale dei pannelli grazie anche al processore da 624 MHz ripreso dai modelli Bold.

Il sistema operativo impiantato nel BlackBerry Torch 9800 è BlackBerry OS6 nato per sfruttare a pieno le doti degli schermi touch, soprattutto nel piano della navigazione Web, infatti offre un accesso diretto ai principali social network e chat tramite lo strumento Social Feed oppure attraverso i software dedicati a Facebook e Twitter.

Il Torch 9800 è il primo dispositivo di Rim ad avere una fotocamera da 5 Mpixel con flash, autofocus e riconoscimento dei volti
Il player audio/video è completo e perfezionato e legge i formati di file più diffusi memorizzati nella card da 4 GB.

Il vero punto di forza di tutti i BlackBerry come sappiamo è la piattaforma di gestione della push e-mail in mobilità, che nel Torch è notevolmente migliorata, i messaggi sono visualizzati in modo ottimale, grazie anche all'ampio display, e si scaricano velocemente, anche con allegati pesanti, grazie all'accesso alle reti a banda larga, via Wi-Fi e Umts/Hsdpa e connettività Bluetooth 2.1

Si possono scaricare innumerevoli applicazioni gratuitamente o a pagamento sull' App World, il negozio on line delle applicazioni per i dispositivi BlackBerry.

Completano la dotazione l'antenna Gps, jack da 3.5mm e un'autonomia che arriva a tre giorni abbondanti, il processore di BlackBerry Torch ricordiamo è da 624 MHz con 512MB Ram, 4GB memoria espandibili di ulteriori 32GB via microSDHC.

Il prezzo è un pò impegnativo: 649,00 euro ma con piani abbonamento Wind, Vodafone e Tim si potrà diluire il costo con il servizio e-mail compreso nel prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.