12 ottobre 2011

Samsung Galaxy Note :il primo Smartphone che è anche un Tablet


E' finalmente in dirittura d'arrivo il nuovo Samsung Galaxy Note che altro non è che un mix tra uno smartphone ed un tablet.
Esatto, un mini-Tablet tascabile nonchè l'unico smartphone con schermo superiore ai 5 pollici, studiato appositamente per conquistare nuove fasce di pubblico non soddisfatte del solito smartphone o del tablet; con Samsung Galaxy Note si possono avere entrambi con un unico dispositivo.

Samsung Galaxy Note, è uno smartphone con sistema operativo Android Gingerbread 2.3.5.
E' stato ideato con un display da 5,3 pollici Super Amoled con una risoluzione da 1280*800 pixel, integrato con l’innovativa S Pen che si interfaccerà totalmente con lo schermo multitouch e darà una visione angolare fino a 180°.

Possiede un processore dual-core da 1.4 GHz e 1 Gb di RAM ed è dotato di fotocamera da 8 megapixel con flash a LED e di una fotocamera frontale da 2 megapixel, la fotocamera posteriore ha la capacità di ripresa video.

Per quanto riguarda la connettività possiede una connessione HSDPA, Wi-Fi con funzionalità di hot-spot portatile, Bluetooth 3.0 e naturalmente è presente la porta microUSB 2.0.

La Memoria interna è da 16 GB o 32 GB (dipenderà da quale modello acquisterete)ed è espandibile con schede microSD di uguali dimensione.

Samsung Galaxy Note è integrato di un'autonomia eccezionale grazie al supporto di una batteria da 2500mAh.

Stupisce poi il suo spessore di appena 9,65 mm che lo rende portabile in qualsiasi occasione.

In Italia la presentazione dovrebbe avvenire proprio in questi giorni di metà Ottobre, in questa data si avrà anche l’ufficializzazione del prezzo, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 699 euro .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.