19 ottobre 2011

Samsung e Google presentano Samsung Galaxy Nexus con Andoid 4.0

Samsung Galaxy Nexus
Samsung e Google hanno annunciato il lancio del nuovo Samsung Galaxy Nexus, l’uscita in tutto il mondo compresa l'Italia avverrà per metà Novembre.
Samsung e Google hanno lavorato specificatamente sulla parte software piu' che su quella hardware.
Ecco quindi che troviamo il nuovo sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4.0 con le sue numerose innovazioni come per la barra di notifiche notevolmente migliorata, il multitasking più profondo, le funzionalità NFC con Android Beam, c'è poi il fantastico Sblocco con Sorriso tramite riconoscimento facciale ed il riconoscimento vocale piu'evoluto.

Non sono piu' presenti i pulsanti fisici ma è stato ideato con tasti virtuali mentre il suo desing è arcuato ma non in maniera eccessiva, tale da essere comodo da portare ovunque.

Samsung Galaxy Nexus si presenta con un grande schermo da 4.65 pollici HD Super AMOLED a risoluzione 1280 x 720.

E' dotato di un processore da 1.2 GHz dual-core, con fotocamera da 5 megapixel, integrata con flash LED posteriore e con videorecording full HD 1080p con scatto istantaneo e webcam frontale da 1.3 megapixel per le videochiamate.

Samsung Galaxy Nexus dispone di connettività HSPA+ e LTE a seconda degli operatori , WiFi, Bluetooth 3.0 e tethering, porta USB 2.0, GPS con bussola, chip NFC(Near Field Communication)che permette di scambiare vari dati tra dispositivi.
Da sottolineare poi la presenza di altri accessori come il sensore di prossimità, il barometro e il giroscopio.

La memoria interna è di 32GB espandibile tramitr scheda microSD

Il prezzo di vendita di Samsung Galaxy Nexus dovrebbe essere di 599,00 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.