30 novembre 2010

Motorola Flipout : Touchscreen Motoblur quadrato

Flipout MotorolaMotorola ha avuto l'idea di costruire un' androphone che ha le dimensione di uno specchietto, uno sguardo è sufficiente per notare che Flipout Motorola è stato progettato per un pubblico più giovane, pronto a scivolare in piccole tasche o nella borsa,
infatti le prime cose che si possono notare su questo telefono sono naturalmente la forma quadrata e le sue dimensioni 67 x 67 x 17 mm, e il peso non eccessivo di soli 103 grammi che ne fanno un perfetto smartphone da taschino.

E' caratterizzato da un sistema di rotazione che cede il passo a una tastiera QWERTY con cinque linee di tasti, con l’intera prima fila dedicata completamente ai numeri.
Le linee di tasti si integrano con i tasti direzionali posizionati in basso a destra.
I materiali utilizzati sono un mix tra plastiche e parti metalliche che forniscono una percezione di eccellente solidità.

E' stato concepito con display multi-touch combinato con tre pulsanti a sfioramento sotto il display, lo schermo è l'unica parte sacrificata, sia in termini di dimensioni e risoluzione, la sua dimensione è di 2,8 pollici e risoluzione di 320 x 240 pixel con 260.000 colori, tuttavia risulta essere piuttosto luminoso.

Dotato di fotocamera da 3.1 Mpixel, seppur senza Flash led e autofocus, Flipout produce foto di discreta qualità, che si possono migliorare con l' implementazione tecnologica Kodak Perfect Touch in grado di migliorare la qualità delle immagini eliminando le zone d'ombra.

La registrazione video non è delle migliori, la risoluzione dei filmati è in 320×240 e quindi sufficiente da visionare sullo smartphone, ma un po’deludente se scarcati su pc.

Il lettore multimediale consente di visualizzare il testo dei brani e offre informazioni sui brani musicali e funzionalità social per condividere con gli amici le preferenze musicali.
Ottimo invece l’ascolto musicale, con l’integrazione di una versione modificata di TuneWiki e arricchito di applicazioni preinstallate come il karaoke.

Basato su Android 2.1, l'asso nella manica di Flipout è Motoblur un servizio sviluppato da Motorola, che ci consente di associare al nostro account Motoblur(da impostare) tutti i più importanti servizi web: social network facebook, myspace, twitter, varie tipologie email, account aziendali, picasa, photobucket, yahoo mail e gmail sincronizzandoli tra loro.
Motoblur fornisce la cancellazione remota dei dati in caso di smarrimento o furto ed esegue automaticamente il backup di contatti su un server protetto.

Flipout è dotato di una vasta gamma di widget che si interfacciano con Motoblur per essere informati in tempo reale di ogni cosa.
L’interfaccia è stata personalizzata dal produttore americano con un ben sette homescreen ed è arricchito di giochi 3d interessanti, come Raging Thunder 2, Fifa 10 e Angry Birds.

Questo touchscreen può essere personalizzato anche esteriormente perchè dispone di cinque scocche intercambiabili in dotazione.

Supporta tutte le tipologie di connettività ,HSPA, Wifi, bluetooth e modulo GPS, per poter sfruttare il piccolo terminale come un efficiente navigatore.

Prezzo di vendita:299,00 euro

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.