17 novembre 2010

Samsung sfida iphone4: con Galaxy S i9000

Galaxy S i9000
Samsung lancia un nuovo smartphone di fascia alta: Galaxy S i9000
Questo nuovo prodotto è basato sul Sistema Operativo Android 2.2 (versione Froyo: offre miglioramenti nelle prestazioni e nel consumo di energia) con un display Super AMOLED touchscreen da 4 pollici con 16.000.000 di colori che garantiscono una fantastica risoluzione delle immagini(800x480) riprodotte con colori vivaci e luminosi.
Il suo hardware lo rende un mix tra uno smartphone evoluto e un pc.
Il suo sistema operativo Android 2.2 è composto da vari menu pensati da Samsung per per accedere ai servizi di Google ovunque ci si trovi in maniera rapida ed efficiente.
Il browser impostato sul motore di Google Chrome promette una visuale ottima e veloce.

Galaxy S possiede una connessione HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth 3.0 e vanta anche della tecnologia Tethering WI-FI che lo trasforma in un router per condividere la connessione internet tra vari dispositivi, è quindi possibile navigare ovunque.

Naturalmente, essendo stato concepito per esprimere il piu' possibile internet, l'accesso ai social network Facebook, MySpace, Twitter è immediato tramite homescreen, ed è un gioco da ragazzi aggiornare il proprio status, ricevere aggiornamenti sullo stato dei propri contatti, condividere le proprie foto e la propria posizione, creare nuovi contenuti, vedere i live feed di Facebook e Twitter, sempre da un’unica applicazione diretta sull’ homescreen.

Con l' accesso ai servizi di Google si può usufruire di Google Search, Google Maps, Gmail (raggiungibile in modo diretto dall' homescreen ).
Samsung Galaxy S dispone anche di Gps per condurre facilmente alla destinazione richiesta.

Accedendo ad Android Market e Samsung Apps, un nuovo negozio virtuale di software che contiene i programmi creati per i prodotti Samsung, si possono scaricare una moltitudine di applicazioni e widget accessori.

Ha un' interfaccia TouchWiz, con un display che ha una concentrazione cromatica sopraffina grazie al suo effetto lucido che lo contraddistingue.

Ha una memoria di 8/16GB che coadiuvato con slot per memory card MicroSD potrà espandersi fino a 32GB.
La batteria è da 1500 mAh, dura circa 500h in standby e di 6.5h in conversazione.

E' corredato con una fotocamera da 5 Mpixel che permette di fare ottime fotografie e registrare video in qualità HD.

Da sottolineare che Samsung Galaxy S creato con tecnologia DLNA (Digital Living Network Alliance) garantisce la condivisione di filmati, fotografie e contenuti multimediali nei formati piu' diffusi compreso DIVX direttamente con PC e TV grzie al collegamento wireless.

Sono inclusi Radio, lettore Mp3, Mp4, funzione videochiamata, Smart Alarm:una sveglia con un suono non invadente che automaticamente accende la luce del display, l'accesso istantaneo alle previsioni meteo, alle notizie e alle attività segnate nell' agenda personale ed è dotato dell'innovativa tastiera Swype Text che permette la scrittura dei testi in maniera molto veloce.
Sono in dotazione , gli auricolari con jack da 3.5 , il caricatore da viaggio e il cavo dati USB.
Samsung Galaxy S è disponibile al prezzo al pubblico di Euro 549,00 per ora solamente in colore nero, anche se è atteso per Natale in colore bianco