4 novembre 2010

Nokia N8: smartphone multitouch con fotocamera 12 Megapixel e uscita HDMI

Nokia N8Il Nokia N8 è il primo smartphone Nokia basato sul sistema operativo Symbian 3 che introduce nuove funzionalità prese dall'Iphone, tra cui il multitouch, flick scrolling (scorrere le pagine dall'alto in basso col dito) e il pinch zoom (stringere e allargare la visuale con due dita)
Symbian 3 aumenta le performance grazie all’ottima gestione della memoria che consente di tenere attive più applicazioni contemporaneamente per una più veloce esperienza multi-tasking.

Il Nokia N8 possiede un hardware sensazionale:la fotocamera da 12 megapixel, con ottica Carl Zeiss(Questo obiettivo garantisce un'assoluta fedeltà cromatica e immagini perfettamente contrastate) e flash allo Xenon che acconsente di fare fotografie notturne con una splendida risoluzione.
Inoltre, offre la possibilità di fare video in qualità HD e modificarli attraverso una suite intuitiva integrata.
Registra filmati con risoluzione 720p in audio stereo grazie ai due microfoni incorporati nel dispositivo.
E' concepito con un'uscita video HDMI che supporta l'audio Dolby Digital Plus ed è dotato di interfaccia USB che permette il collegamento tra lo smartphone e archivi di massa USB per il trasferimento dati.

Nokia N8 è stato pensato per connettere in modo veloce e funzionale le persone con i luoghi e i servizi più importanti per loro.
Infatti si può accedere direttamente a Ovi Maps che Nokia ha appositivamente aggiornato:ora comprende anche le indicazioni pedonali, con indicazione dei mezzi di trasporto pubblico, in 85 città e nuovi punti di interesse dislocati sulle mappe.

La nuova struttura grafica 2D e 3D impiega l’accelerazione dell’hardware del Nokia N8 per offrire un’interfaccia all'utente più veloce e reattiva.
Si possono collegare le periferiche di input come mouse e tastiera qwerty tramite connessione Bluetooth.

Si può accedere direttamente ai social network Facebook, MySpace e Twitter aggiornare il proprio status, ricevere aggiornamenti sullo stato dei propri contatti, condividere la propria posizione e le proprie foto, creare nuovi contenuti, vedere i live feed di Facebook e Twitter grazie ad un’unica applicazione direttamente dall’home screen.
Il Nokia N8 mette a disposizione svariate home screen su cui è possibile caricare i widget preferiti.

Con Nokia N8 si può accedere alla Web TV sui canali di intrattenimento e news forniti da CNN, Paramount e National Geographic;
altrettanti programmi Web TV si possono scaricare su ovistore.
Il Nokia N8 possiede 16GB di memoria integrata, espandibile fino a 48GB tramite Micro SD card.

Prezzo di vendita fissato a 499,00 euro

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.