21 dicembre 2009

LG GT505: ottimo navigatore e lettore musicale

LG GT505Vi ho già parlato di cellulari che possono trasformarsi all'occorrenza in ottimi navigatori GPS come ad esempio il Nokia 6710 Navigator, e a proposito di questo oggi vorrei segnalarvi un ottimo cellulare: l' LG GT505.

E' un Quad-band e HSDPA dotato di un ampio schermo touchscreen da 3.0 pollici e che offre l'innovativa interfaccia A-Class Touch UI.

Il display di LG GT505 ha una risoluzione di 240x400 pixel e può visualizzare fino a 256K colori.
Questo cellulare è munito di due fotocamere:
1) la principale, da 5 MegaPixel, ci consente di fare foto fino a 2592x1944 pixel, ed è dotata di autofocus e flash LED;
2) la secondaria è frontale per le videochiamate.

Come vi dicevo questo LG GT505 è ben equipaggiato per la navigazione satellitare con un GPS integrato che ci consente di trasformare il cellulare in un vero e proprio navigatore GPS, per sapere sempre dove ci troviamo e trovare velocemte percorsi stradali per raggiungere il luogo dove dobbiamo andare.
Questo cellulare è inoltre dotato di geo-tagging, funzione che ci permette di sapere sempre dove sono state scattate le nostre foto.

Le specifiche tecniche di LG GT505 comprendono la connessione Wi-Fi, la tecnologia bluetooth, una porta USB, la radio FM e un lettore multimediale audio e video che trasforma il cellulare in un ottimo lettore musicale.
Con il supporto alle applicazioni java possiamo inoltre installare tutti i programmi e i giochi che vogliamo.
La memoria interna di questo cellulare è di 38 MB ed è espandibile con schede microSD fino a 8GB e la batteria è al litio.

Per quanto riguarda il prezzo Lg GT505 varia dai 171,29 fino a 219,90 euro, a seconda del negozio.