29 marzo 2010

Personalizzare il cellulare con i Nokia Bots

Personalizzare NokiaPer migliorare l'utilizzo dei suoi cellulari il Beta Labs di Nokia ha creato e messo a disposizione di tutti gli utenti Nokia una serie di add-ons chiamati Nokia Bots.
Si tratta di applicazioni che in modo autonomo apprendono e memorizzano le preferenze di chi utilizza il cellulare per offrire una personalizzazione dell'apparecchio in grado di garantirne il miglior utilizzo.

I Nokia bots non fanno altro che osservare in che modo l'utente utilizza il cellulare e intuire quali funzioni adopera più di frequente.
Una volta fatto questo i Bots sono in grado di configurare automaticamente le personalizzazioni ritenute utili all'utente, configurarle e attivarle automaticamente.

Per il momento Beta Labs ha creato quattro Bots:

- Alarm Bot: memorizza l'orario della sveglia che l'utente è solito utilizzare e automaticamente suggerisce non solo la sveglia ma attiva le modalità del profilo notturno.
- Profile Bot: questa add-ons automatizza i cambiamenti di profilo a seconda della necessità ( per esempio durante le riunioni di lavoro).
- Battery Bot: ci avvisa dobbiamo mettere in carica la batteria la sera, in modo tale da avere il telefono attivo per il giorno seguente.
- Shortcut Bot: questa funzione consente accesso veloce alle applicazioni che usiamo più frequententemente.
Le preferenze vengono intuite e memorizzate in background e aggiornate in modo automatico.

L'applicazione per i Nokia Bots è gratuita e al momento è disponibile per i cellulari Nokia N97 e Nokia N97 Mini.
Per scaricare Nokia Bots potete andare direttamente su questa pagina di Beta Labs

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.