19 marzo 2010

BlackBerry offre software gratuito per le aziende

BlackBerry Enterprise Server ExpressRIM, Research In Motion, ha creato e messo a disposizione un software gratuito per le aziende che utilizzano gli smartphone BlackBerry.

Si chiama BES (BlackBerry Enterprise Server)Express, si tratta di un nuovo server software che consente di sincronizzare in modalità wireless i BlackBerry con Microsoft Windows Small Business Server o Microsoft Exchange.

Inizialmente il BES, servizio in grado di offrire una sincronizzazione non solo completa, ma anche sicura, di mail, contatti, calendario e tutte le applicazioni aziendali possibili, era a pagamento!

Oggi RIM con il nuovo BlackBerry Enterprise Server Express abbatte tutti i costi e offre gratis questo servizio a tutte le aziende, dalle più piccole alle più grandi.

Tra le funzioni abbiamo oltre alla sincronizzazione di mail, la possibilità di trovare messaggi sul server da remoto, gestire cartelle di posta, fissare appuntamenti e riunioni, accedere a documenti nella rete aziendale.

Per gli amministratori IT, RIM ha creato poi funzioni specifiche come quella che permette da remoto di cancellare i dati di uno smartphone e di resettare o impostare le password, o la possibilità di gestire oltre 35 controlli IT e policy.

Per scaricare il BES Express potete andare su www.blackberry.com/besexpress.

Per il momento il servizio è disponibile solo in lingua inglese, ma confidiamo che al più presto Rim lo renda disponibile anche in italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.