2 marzo 2011

Sony Ericsson Xperia Arc :lo smartphone piu' sottile del 2011


Sony Ericsson lancia sul mercato Sony Ericsson Xperia Arc un nuovo smartphone che si appoggia al sistema operativo Android 2.3 Gingerbread caratterizzato da una sorprendente scheda tecnica di alta elevatura e molto performante.
Sony Ericsson Xperia Arc solo con il proprio nome sottolinea la sua particolarità, infatti "arc" che sta per "arcuato" lo descrive perfettamente:il dispositivo infatti è stato creato con un desing ricercato e raffinato, è infatti disegnato con una linea arcuata sul retro studiato appositamente per relizzare un display piano e una migliore presa sull'impugnatura.

Sony Ericsson Xperia Arc dispone di un processore da 1 GHz Qualcomm Snapdragon single-core, ha uno schermo capacitivo touchscreen da 4.2 pollici con risoluzione di 854×480 pixel ed è accessoriato di una fotocamera da 8-megapixel con lenti Exmor R con autofocus con cui è possibile registrare video in Full HD a 1080p.

L’LCD sfrutta la tecnologia Mobile BRAVIA Engine, che dà la possibilità di ottenere foto con colori brillanti e una notevole limpidezza dell’immagine ottenuta, purtoppo è da sottolineare in tutto ciò la mancanza del flash.

Risottolineamo che monta il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread che lo rende assai versatile e intuitivo nel soddisfare le più diverse esigenze, grazie anche alla moltitudine di applicazioni di cui dispone e di tutte quelle scaricabili direttamente on-line sull' Android Market .

E' presente la connettività GPS, Wi-Fi, Bluetooth e dispone della porta HDMI e supporta anche il DLNA HDMI.

Sony Ericsson Xperia Arc misura 125×63x9 mm ed è spesso solo 8.7 millimetri nel punto più sottile, pesa 117 grammi.

Sarà disponibile in due colorazioni diverse: Misty Silver e Midnight Blue, imminente anche nella versione rosa.

La Sony Ericsson ha dichiarato che lo Smartphone sarà commercializzato solo tra il primo e il secondo trimestre di quest’anno, probabilmente ad aprile ad un prezzo di 550,00 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.