8 marzo 2011

Samsung Nexus S il primo Android 2.3 già in commercio

 Samsung Nexus S
Vodafone percorre l'onda della popolarità degli smartphone, e per accaparrarsi una bella fetta del mercato brucia tutti sul tempo mettendo in commercio da questa settimana il nuovo Samsung Nexus S, l'erede del Nexus One.
è il risultato della collaborazione tra la casa coreana e Google, questo smartphone è in assoluto l'unico dispositivo con Android 2.3 Gingerbread già in commercio presso tutti i punti vendita Vodafone.

Samsung Nexus S dispone di un display capacitivo full touchscreen da 4 pollici e la sua particolarità è che è leggermente curvato, questa caratteristica rende il suo design molto accattivante ma soprattutto permette una riproduzione grafica in 3D.

E' stato proggettato con un processore da 1 GHz, è dotato di fotocamera posteriore da 5 megapixel accompagnata da un' ulteriore webcam frontale VGA per poter effettuare video chiamate e supportare file multimediali in HD.

Ricordiamo che monta il sistema operativo di ultima generazione Android 2.3 Gingerbread che rende velocissima qualsiasi connessione ad internet ed ad ogni tipo di social network quali Facebook, Tweetter ecc.

E' inoltre possibile usufruire delle funzioni di HotSpot, Wi-Fi portatile, ed sono supportati anche il multitasking e Adobe Flash.

Naturalmente è possibile arricchire il proprio smartphon scaricando le innumerevoli applicazion presenti sull' Android Market .
Samsung Nexus S ha una memoria interna da 16 gigabyte.

Naturalmente non possiamo non sottolineare la presenza della tecnologia Near Field Communication(NFC), praticamente quando si trovano nelle vicinanze due apparecchi NFC, si crea una conunicazione tra i due , in pratica entrambi i dispositivi si possono scambiare informazioni.
Tale tecnologia potrà essere applicata a "mini" pagameti direttamente gestendo il proprio Nexus S.

Samsung Nexus S è in vendita presso i punti vendita Vodafone al prezzo di 549,00 euro.

Si potrà eventualmente anche sottoscrivere ad abbonamenti Vodafone come ad esempio Piu' Smart che prevede un costo di 29,00 euro al mese per 24 mesi con 1 gigabyte di traffico Internet incluso senza ulteriori spese per lo smartphone.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.