5 marzo 2011

Per Android aggiornato Google Maps: scaricalo gratis!

google-latitude
L’applicazione Google Maps del sistema operativo Android è stato aggiornato, infatti è appena stata introdotta la versione 5.2, sono stati introdotti dei servizi che piaceranno soprattutto agli amanti dei social network che amano condividere in diretta la propria posizione con gli amici.

Una novità riguarda il servizio Check-in:oltre ad evidenziare un proprio status condividendolo con gli amici effettuando il check-in con Google Latitude, si potrà comunicare tramite “ping” ed invitare i propri amici in un preciso luogo nelle vicinanze senza utilizzare sms o fare telefonate, ai propri amici arriverà una notifica con la richiesta di effettuare anchessi il check nel luogo determinato.

E'anche stata introdotta la funzione "cerca" per effettuare un check-in su Latitude in un posto non ancora presente nell'elenco.

Un' altra novità riguarda la totale integrazione con Twitter:c'è infatti la possibilità di esprimere un voto ad un ristorante o ad un qualsiasi altro luogo e di condividerlo con i propri contatti presenti su Hotpot o su Twitter direttamente da Google Maps (“Post review to Twitter”) e senza il bisogno di chiudere l’applicazione.

Google Maps 5.2 è utilizzabile con i telefoni Android 1.6 e si puo' scaricare gratuitamente dall' Android Market .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.