10 gennaio 2011

Lg Optimus Chic: lo smartphone elegante e veloce

LG Optimus Chic
Riapriamo il discorso sulla famiglia degli smartphone LG Optimus e andiamo a descrivere il nuovo dispositivo della LG : LG Optimus Chic.
E' uno smartphone che integra eleganza e raffinatezza con la tecnologia piu' ricercata e la maggior velocità di navigazione su Internet.
La ricercatezza di LG Optimus Chic è caratterizzata dalla sua forma arrotondata e armoniosa, evidenziata dalla scocca cromata e con l'utilizzo di materiali lucidi.
E' dotato di un ampio display multi-touch con tecnologia resistiva da 3,2 con funzione pinch&zoom che dà la possibilità di allargare foto e pagine internet con le dita.

Il sistema operativo di LG Optimus Chic è Android nella versione 2.2 Froyo che garantisce una maggiore velocità di navigazione e ricerca di informazioni e un accesso immediato ai social network, è dotato infatti di connessione HSDPA, HSUPA e Wi-Fi.

La recentissima versione Android Froyo, dà la possibilità inoltre di usufruire di una moltitudine di applicazioni disponibili sull'Android market per poter meglio personalizzare il proprio smartphone in base alle proprie esigenze.

Il nuovo sistema operativo porta numerosi miglioramenti: nuove applicazioni “Netlog” nella homescreen dedicata ai Social Network, Google Maps Navigator e Voice Search, App Advisor per monitorare settimanalmente le migliori applicazioni selezionate da LG all'interno dell'Android Market.

E' supportato dalla connettività tecnologica bluetooth, una porta USB, la radio FM e un lettore multimediale audio e video che trasforma il cellulare in un ottimo lettore musicale, Jack audio da 3,5 mm per gli auricolari.

Per LG Optimus Chic è stato sviluppato l'apposito software On Screen Phone che, con collegamento Bluetooth o USB, dà la possibilità di gestire il proprio smartphone anche dal PC, agevolando la scrittura di SMS e E-mail o il trasferimento di immagini e file con il mouse e la tastiera, dando la possibilità di visualizzare gli avvisi di chiamata o SMS direttamente sul proprio desktop.

E' stato concepito con fotocamera da 5 megapixel caratterizzata da autofocus e riconoscimento del volto, è un dispositivo che stupisce per il reparto video, è infatti uno dei primi smartphone Android ad aver ottenuto la certificazione DivX che attesta che è in grado di riprodurre i film nel loro formato originale senza dover ricorrere a ulteriori conversioni.

La memoria interna di questo cellulare è di 120 MB ed è espandibile con schede microSD fino a 32GB e la batteria è al litio da 1250 mAh che garantisce di superare due giornate di utilizzo.

LG Optimus Chic è in vendita al costo di 299,00 euro
Disponibile nel colore nero e da gennaio 2011 anche in bianco.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.