6 novembre 2010

Nokia C7 e Nokia C5-03: 2 touch-phone a basso prezzo per gli appassionati di social network

Per Natale 2010 Nokia punta sul suo pubblico piu' giovane allettandolo con due cellulari pronti ad aggredire il mercato:con il Nokia C7, lanciato sul mercato a fine ottobre 2010, con cui colosso Finlandese accontenterà gli utenti appassionati di social network e con il Nokia C5-03 definito dalla stessa azienda: il cellulare “Democratico": costa infatti solamente 170,00 euro.

Nokia c7Nokia C7 è un cellulare TouchScreen supportato dal sistema operativo Symbian^3: è quindi possibile visualizzare gli aggiornamenti in tempo reale da social network come Facebook e Twitter e scaricare le mail dagli account come Yahoo! mail e Gmail direttamente sulle sue tre homescreen che questo cellulare ha a disposizione.

E' possibile scaricare sempre nuove applicazioni, anche gratuite su Ovistore e Nokia-OviPlayer.

Il Nokia C7 è rifinito in acciaio, con vetro e bordi bombati, è disponibile nei colori Charcoal black, Frosty metal e Mahogany brown.
Il nuovo Nokia C7 pesa 130 grammi le sue misure sono 117,3 x 56,8 x 10,5 millimetri.
E' privo di tastiera fisica, tranne pochi tasti base, si presenta con un display full TouchScreen AMOLED da 3.5 pollici, con una risoluzione di 640x360 pixel con 16 milioni di colori, sensore di prossimità e rilevatore di luminosità ambientale, con accelerometro.

Nokia C7 è dotato di connettività HSDPA (10.2 Mbps)/HSUPA (2.0 Mbps), Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 3.0., GPS, navigatore satellitare e radio, che è possibile ascoltare anche sui mini altoparlanti Nokia MD-9.

La fotocamera è da 8 megapixel con Doppio Flash Led, autofocus e videorecording;
nella parte frontale invece è presente la fotocamera VGA per le videochiamate.
Si possono registrare video in HD a 720p e grazie al nuovo Head-Set studiato da Nokia si può usufruire del servizio DVB-H.

Il prezzo ufficiale è di 419,00 euro tasse incluse.

Nokia C5-03 il nuovo cellulare "low cost" di Nokia lanciato per un pubblico che pretende senza spendere un patrimonio.
Nokia C5-03 è supportato dal sistema operativo Symbian^1 è dotato di connettività 3G veloce, GPS accesso a tutti i servizi Ovi compreso Ovi Maps completo del sistema di navigazione vocale gratuita per circa 80 Paesi.
L’ultima versione del servizio (attualmente disponibile sul sito Nokia Beta Labs)ha incluse anche informazioni sui trasporti.

Nokia C5-03 è dotato di uno schermo touchscreen da 3,2 pollici (la risoluzione è di 360x240 pixel), supporto a GSM, HSDPA fino a 10,2 Mbit/s in download, Wi-Fi 802.11b/g, Bluetooth 2.1 con A2DP e USB.
Possiede homescreen personalizzabile ed è molto semplice accedere rapidamente a contatti, mail e a tutte le applicazioni scaricate da ovistore.

La configurazione di posta elettronica e già predisposta per impostare sul cellulare i principali servizi di posta elettronica,compresi Ovi Mail, Yahoo! Mail e Windows Live Hotmail.
Si può accedere direttamente ai social network Facebook, MySpace, Twitter, Nokia Messaging e ricevere aggiornamenti sullo stato dei propri contatti e naturamente sono presenti le funzioni rubrica, orologio, sveglia, sms, mms ed e-mail.

La fotocamera dispone di un sensore da 5 megapixel con autofocus, zoom digitale 4x, permette di registrare video e di fotografare un ambiente, una persona, un evento e inserirlo poi in una mappa.
L'hardware si completa con l'accelerometro, la radio FM integrata, jack da 3,5 mm per le cuffie, bussola digitale, memoria interna fino a 40 Mbyte espansibile tramite microSD/SDHC fino a 16 Gbyte.

Il Nokia C5-03 è in vendita dal quarto trimestre di quest'anno al prezzo di 170,00 euro IVA esclusa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.