25 novembre 2010

Nokia C6-01: il Symbian ^3 piu' piccolo ed economico


Nokia C6-01 è il nuovo cellulare Cseries full touchscreen che arriva finalmente sul mercato italiano dopo la presentazione al Nokia World di qualche mese fa a Londra, è il più piccolo e più economico della nuova linea di dispositivi basati su sistema operativo Symbian.
Elegante, raffinato e molto potente, il nuovo Nokia C6-01 è basato il sistema operativo di ultima generazione Symbian^3 dedicato alla multimedialità e allo svago è quindi possibile visualizzare gli aggiornamenti in tempo reale da social network come Facebook e Twitter e scaricare le mail dagli account come Yahoo! mail e Gmail direttamente sulla homescreen.
E'possibile inoltre scaricare sempre nuove applicazioni, anche gratuite su Ovistore e Nokia-OviPlayer.

Nokia C6-01 è privo di tastiera fisica, tranne pochi tasti base, si presenta con un display full TouchScreen AMOLED, le dimensioni sono molto compatte:103,8 x 52,5 x 13,9 mm e pesa solamente 131 grammi, è realizzato con metalli e plastiche riciclati per cui è anche ecologico.

Il suo schermo full TouchScreen da 3.2 pollici è caratterizzato dalla nuova tecnologia ClearBlack che attenua i riflessi, restituisce dei neri molto profondi, porta beneficio soprattutto in esterna e rende migliore la lettura dello schermo anche in condizioni di scarsa illuminazione.

E' supportato dalla connettività veloce HSDPA e Wi-Fi, per connettersi in rete sfruttando la rete casalinga oppure un hot spot pubblico o privato e ha naturalmente la connessione Bluetooth.

E' dotato di fotocamera da 8 megapixel con flash LED, autofocus e videorecording 720p HD.
La sua memoria è di 340MB espandibile via microSD fino a 32GB

Nel software è incluso un sistema GPS basato su Ovi Maps completo del sistema di navigazione vocale gratuita per circa 80 Paesi, l’ultima versione del servizio (attualmente disponibile sul sito Nokia Beta Labs)ha incluse anche informazioni sui trasporti.

Completano l'hardware la bussola digitale, il lettore multimediale,la radio FM, il jack standard da 3.5 mm e una batteria di 1050 mAh BL-5CT che assicura un'autonomia di 11,5 ore in conversazione o 17 giorni in standby.

Disponibile nei colori Silver, Grey e Black

Il prezzo di Nokia C6-01 è di 339,90 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.