22 novembre 2010

Nokia 5228 un touchscreen Symbian ad un prezzo basso

Nokia 5228
Continuiamo a trattare smartphone di fascia medio/bassa.
Nokia propone il Nokia 5228, cellulare gemello del 5230, ad un prezzo ancora piu' competitivo per poter soddisfate un pubblico che desidera un prodotto con tecnologia avanzata senza dover spendere troppo.(solo 139 euro)
Nokia 5228 ha uno schermo touchscreen ed è basato sul sistema operativo Symbian S60 5th Edition.

E' privo di tastiera fisica, tranne pochi tasti base, si presenta con un display full TouchScreen AMOLED da 3,5 pollici, con una risoluzione di 640x360 pixel con 16 milioni di colori.
E’ dotato di accelerometro per la rotazione della schermata in automatico ed il sensore di prossimità che rende disattivo lo schermo nel momento in cui l'orecchio si avvicina al termianle in questo modo si evita di toccare accidentalmente lo schermo durante una conversazione.

L'hardware si completa con radio FM integrata, jack da 3,5 mm per le cuffie, bussola digitale, memoria interna fino a 70 Mbyte espansibile tramite microSD/SDHC fino a 16 Gbyte.

La configurazione di posta elettronica sul Nokia 5228 é già predisposta per impostare sul cellulare i principali servizi di posta elettronica,compresi Ovi Mail, Yahoo! Mail e Windows Live, Hotmail.
Si può accedere direttamente ai social network Facebook, MySpace, Twitter, Nokia Messaging e ricevere aggiornamenti sullo stato dei propri contatti.
Naturamente sono presenti le funzioni rubrica, orologio, sveglia, sms, mms ed e-mail, homescreen personalizzabile,comandi a riconoscimento vocale, vivavoce, tastiera virtuale Qwerty
Supporta una vasta gamma di file tra cui ovviamente mp3, AAC, AAC+, WMA e WAV.

Il trasferimento dati avviene tramite EDGE o GPRS e connettività Bluetooth, ma manca il WiFi quindi totale assenza di navigazione gratuita, purtroppo non è presente neanche l ’antenna GPS integrata e non dispone né della tecnologia HSDPA nè di quella 3G.

La fotocamera dispone di un sensore da 2 megapixel con autofocus, zoom digitale 3x, permette di registrare video e di fotografare un ambiente, una persona, un evento.

Il Nokia 5228 disponibile nei colori :White/Silver, White/Blue, Black/Black inoltre le Cover della batteria sono intercambiabili in diversi colori

Prezzo di vendita 139,00 euro

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.