23 novembre 2010

LG Optimus 7 il Windows Phone di Microsoft

LG Optimus 7
LG Optimus 7 è il nuovo cellulare di LG basato sul nuovo sistema operativo Microsoft, quello che salta subito all'occhio è la sua interfaccia, non solo non si avvicina minimamente un qualsiasi sistema operativo per smartphone, ma appare con una grafica attuale e innovativa.
La specialità di questo sistema operativo è supportata dai "Live Tile":icone quadrate o rettangolari che danno accesso alle principali applicazioni o ai contatti preferiti.
Vengono definite "live" perché si aggiornano in tempo reale mostrando informazioni sul numero degli SMS in arrivo, dei messaggi da leggere, delle chiamate perse, degli aggiornamenti software disponibili.

Le icone si possono disporre su due colonne nella homescrren in base alle proprie esigenze, mentre tutte le altre applicazioni sono disposte in una seconda pagina.
Le funzioni principali sono state suddivise in sei basi fondamentali, che l' azienda chiama "hub": Foto, Contatti, Video, Giochi, Musica, Office e Marketplace.
A questi si aggiungono ovviamente quelli dedicati alla gestione del telefono, della messaggistica e della posta elettronica.

Office è stato appositamente aggiornato, permette di condividere documenti tramite SharePoint che ha migliorato le funzionalità degli applicativi Word ed Excel.

LG Optimus 7 non ha un desing particolare ma LG ha voluto renderlo resistente e solido utilizzando per la scocca come materiale l'alluminio.
Possiede uno schermo touchsreen di 3,8 pollici con 16M colori e risoluzione 480 x 800 pixel, luminoso e con un' ottima sensibilità al tocco, la memoria interna è da 16 gigabyte che come per tutti i nuovi Windows Phone 7 non si ha la possibilità di espandere tramite schede aggiuntive.
La batteria è di ben 1500 mAh.

E' dotato di fotocamera da 5 M Pixel che rende foto con risoluzione 2592 x 1944 pixel (con autofocus e LED flash) e video in alta definizione (1280x720 pixel) in 16:9 grazie al supporto dell’HD a 720p.
Tra le funzioni più importanti della fotocamera troviamo l'impostazione manuale e la funzione panoramica fino a 5 scatti in sequenza.

Dedicato alla navigazione internet LG Optimus 7 ha una connessione WiFi, Bluetooth, GPS e 3G ad alta velocità, tutto grazie al supporto all’HSDPA.
E' possibile sfruttare l'antenna A-GPS (con bussola digitale) per utilizzare i programmi di navigazione stradale.

Il sistema operativo di LG Optimus 7, oltre a permettere l'installazione di programmi e giochi Java, possiede diverse applicazioni come Scan Search, che visualizza tutti i principali punti di interesse nelle vicinanze ed appaiono quindi le indicazioni di ristoranti,servizi,negozi ecc, Play To che da la possibilità di condividere contenuti multimediali con altri dispositivi compatibili e Voice To Text (sistema di riconoscimento vocale per la messaggistica che permette di dettare testi da inviare via mail o via Sms o da condividere su Facebook, Twitter e altri social network.

Tra le altre funzioni dell LG Optimus 7 troviamo sensore per lo spegnimento del display in chiamata e accelerometro per l'autorotazione dello schermo, radio FM stereo e aggiornamenti in tempo reale della situazione meteo.

Per l' acquisto di musica e video, Microsoft ha seguito la filosofia Apple.
Tutto dipende da Zune, un software che da la possibilità di gestire librerie multimediali e sincronizzarle con il telefono.
Zune ricorda iTunes Store e App Store per acquistare musica, applicazioni e giochi. Questi ultimi vengono gestiti attraverso un account Xbox Live(i prezzi sono leggermente più elevati rispetto a quelli proposti online da Apple).

Il prezzo per il pubblico è di 399,00 euro

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.