10 novembre 2010

Galaxy Tab: il più l’esclusivo “Android tablet” di Samsung

Galaxy Tab
Samsung lancia Galaxy Tab il nuovo tablet con processore ARM Cortex A9 da 1 gigahertz che ha tutte le caratteristiche per sfidare l'A4 di iPad.
E' un vero e proprio gioiellino tecnologico dal dising raffinato e minimal con linee decise e attuali.
Galaxy Tab è praticissimo per qualsiasi occasione infatti pesa di soli 380 gr.
Galaxy Tab si basa sul Sistema Operativo Android 2.2 (versione Froyo: offre miglioramenti nelle prestazioni e nel consumo di energia) con un display touchscreen da 7 pollici.
Il suo hardware lo rende un mix tra uno smartphone evoluto e un pc.

Android 2.2 è composto da vari menu pensati da Samsung per per accedere ai servizi di Google ovunque ci si trovi in maniera rapida ed efficiente.
A Gmail si può accedere in modo diretto dall' homescreen;
il browser impostato sul motore di Google Chrome promette una visuale ottima e veloce.

E' presente Maps Navigatore che, associato al braccio da auto (uno degli accessori considerati insieme alla tastiera Qwerty), fa si che si possa utilizzare il Galaxy Tab come un vero e proprio navigatore di ultima generazione.
Accedendo ad Android Market e Samsung Apps, un nuovo negozio virtuale di software che contiene i programmi creati per i prodotti Samsung, si possono scaricare una moltitudine di applicazioni e widget accessori, comprese le funzioni e-book.

Galaxy Tab ha un processore da 1 GHz, è Umts/Hspa, con connessione Wi-Fi e Bluetooth, è quindi possibile navigare ovunque.
Ha un' interfaccia TouchWiz, una memoria di 16GB, una batteria da 4000mAh.
E' strutturato con una fotocamera anteriore per le videochiamate e una posteriore da 3,2 Mpixel e con flash per entrambe da 1.3 megapixel.

Naturalmente l'accesso ai social network Facebook, MySpac, Twitter è immediato tramite homescreen, ed è un gioco da ragazzi aggiornare il proprio status, ricevere aggiornamenti sullo stato dei propri contatti, condividere le proprie foto e la propria posizione, creare nuovi contenuti, vedere i live feed di Facebook e Twitter, sempre da un’unica applicazione diretta sull’ homescreen.

Per il momento l’unico modello in commercio in Italia è quello con memoria da 16 GB, espandibili tramite schede microSD e microSDHC fino ad un massimo di 32 GB.

Il prezzo di vendita è di 699,00 euro Iva inculsa senza contratto dell’operatore telefonico.

Ci sarà poi possibilità di acquistare una versione distribuita dagli operatori Tre, Vodafone, Tim e Wind con la sottoscrizione di piani telefonici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.