4 marzo 2010

Skype gratuito per cellulari Nokia

Skype NokiaPrima l'unico modo per ottenere una buona applicazione Skype per Symbian su un Nokia Series 60 smartphone era il download dal sito di Skype Web o da un sito come CNET Download.com.

Da qualche giorno Skype ha annunciato che la sua applicazione chiamata VoIP è disponibile e gratuita nel negozio di Nokia Ovi.

L'applicazione gratuita di Skype per smartphone Symbian, che in realtà dovrebbe essere rinominato Skype per Nokia, ha le caratteristiche abituali di Skype: effettuare e ricevere chiamate VoIP e il supporto per chat e SMS internazionali.

Oltre alle funzioni base di Skype, questa applicazione per cellulari Nokia è anche in grado di trasferire file e interagire con la fotocamera del cellulare e la rubrica.
Skype non è disponibile su tutti i modelli Nokia.

Siamo un po' sorpresi dal fatto che Skype ci abbia messo così tanto tempo per fare la sua comparsa nel negozio Ovi di Nokia, soprattutto perché il negozio Ovi è nato gia da circa 10 mesi.
Con questa nuova applicazione gratuita di Skype per i nuovi e i vecchi utenti sarà più facile tenere il programma sempre aggiornato sul cellulare.

In un altro articolo avevamo già parlato di Fring, il programma per telefonare gratis da cellulare usando lo stesso Skype.

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.