22 marzo 2010

Sbloccare iPhone è facile con il jailbreak istantaneo di BlackRa1n

BlackRa1nSappiamo tutti quanto l'iPhone sia costoso, non solo acquistarlo, ma anche usufruire di applicazioni e giochi che sono scaricabili solo a pagamento sull'Apple Store, in quanto il cellulare è bloccato.

Sbloccare un iPhone ci permette non solo di utilizzare il telefono cellulare con qualsiasi servizio wireless, tra cui T-Mobile e Sprint, ma consente anche di scaricare un gran numero di applicazioni non presenti nel negozio iTunes alcune delle quali offrono utili funzionalità, come ad esempio la capacità di trasformare il vostro iPhone in un cellulare hotspot WiFi per condividere la connessione con i computer.

Su eBay si possono acquistare Iphone già sbloccati, le caratteristiche valgono il costo, ma vi assicuriamo che potete sbloccarlo da soli senza spendere soldi in più.

Il programma che può quasi istantaneamente sbloccare un iPhone si chiama BlackRa1n ed
è compatibile con la versione firmware 3.1.2.
sbloccare l'iPhone è facile con il jailbreak istantaneo di BlackRa1n, è completamente gratuito e finanziato solo attraverso le donazioni da parte dei clienti soddisfatti.

Prima di tutto dovete andare all'indirizzo BlackRa1n.com e fare clic sull'icona per il sistema operativo: Windows o Mac.
Il programma si scarica immediatamente e sul monitor del computer apparirà come una grande goccia di pioggia nera.
A questo punto dovete fare doppio clic sulla goccia di pioggia e il programma verrà eseguito.

Poi viene visualizzata una finestra con un pulsante che dice Make it Rain.
A questo punto dovete collegare il vostro iPhone al computer e una volta che è collegato, dovete fare clic sul pulsante Make it Rain.
Il vostro iPhone andrà in modalità di recupero e apparirà una schermata del telefono che mostra la presa USB e l'icona di iTunes: questo dimostra solo che il telefono cellulare è in modalità di ripristino.
Lo schermo diventerà nero, ma non vi preoccupate è tutto ok.

Quando è finito il jailbreaking di Blackra1n, sul vostro iPhone viene visualizzato un messaggio che indica che il processo ha avuto successo e il telefono si può riavviare.
Il simbolo di Apple verrà visualizzato sullo schermo del telefono a significare che il telefono viene riavviato.

A questo punto, se si scorrono le applicazioni, si dovrebbe vedere la goccia di pioggia nera alla fine della lista applicazionidel cellulare

BlackRa1n funziona su tutti gli iPhone, anche 3G e 3GS, tranne quelli aggiornati alla versione del firmware 3.1.3.
È possibile controllare quale firmware si ha facendo clic su Impostazioni Generali Info sul vostro iPhone e verificare la versione del firmware qui elencata.

Per la versione 3.1.3 non esiste ancora un jailbreak che vada bene per tutti i modelli;in attesa di novità, si può cercare la soluzione su Google o sul sito Redmond Pie.

Se dopo averlo sbloccato si aggiorna l'iPhone alla 3.1.3 il telefonino verra ribloccato e il jailbreak cancellato.
Si può verificare se l'iPhone è sbloccabile con un tool per Windows chiamato F0recast
La procedura di sblocco si può fare anche per l'iPod Touch.

La procedura funziona ed è testata, tuttavia non si possono escludere problemi durante il jailbreak che potrebbero compromettere il funzionamento dell'iPhone.

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.