18 febbraio 2010

Nokia E72: smartphone per aziende e professionisti

Nokia E72Il Nokia E72 è il successore di uno dei migliori smartphone del 2008, il Nokia E71.

Di quest'ultimo conferma le caratteristiche business di un cellulare per professionisti e aziende, ma rinnova il design e potenzia le funzioni dedicate alla messagistica.
Nokia E72 ha infatti una tastiera estesa Qwerty rinnovata nel design rispetto all'E71, con pulsanti funzione piatti come quelli dei cellulari di nuova generazione.

Basato sul sistema operativo Symbian S60, il Nokia E72 offre nuove funzioni tra le quali Optical Navi, un nuovo tasto per navigare e scorrere in modo più intuitivo sia il menu che le e-mail e garantire una visualizzazione d'immagini molto più rapida.
Il joypad ottico inoltre ci consente di muoverci rapidamente tra le icone dell'interfaccia.

Dotato di una fotocamera da 5 megapixel Nokia E72 può contare sul connettore audio/video per collegare il cellulare ad altri apparecchi esterni.
Non manca l'antenna Gps munita di bussola e il Nokia Maps installato di serie.

Ma come abbiamo detto il punto di forza di questo smartphone è la messaggistica e infatti sulla schermzata principale di Nokia E72 troviamo il collegamento diretto agli account di posta elettronica più utilizzati come Mail, Gmail, Yahoo!, Ovi Mail e Windows Live Hotmail.

Inoltre, per le aziende, Nokia E72 offre il client integrato per Exchange e IBM Lotus Notes Traveler.

Ovviamente la navigazione Internet si basa su tecnologia Wi-Fi e Umts/Hspa che raggiungono la velocità di 2 Mbps nell'invio dei dati e di 10,2 Mbps in download.

Prezzo di listino 399 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.