16 dicembre 2009

Sony-Ericsson Xperia X10: in arrivo il nuovo cellulare Android

Sony-Ericsson Xperia X10Dobbiamo aspettare ancora un po' per vedere nei negozi il nuovo cellulare Sony-Ericsson Xperia X10, da tutti tanto atteso.
Notizie ufficiose infatti parlano di febbraio 2010, quindi non ci resta che attendere e nel frattempo cominciare a conoscerlo.

Nel briefing tenutosi a Milano circa un mese fa, Sony Ericsson ci aveva presentato il suo nuovo cellulare, anticipandoci che il target a cui è rivolto principalmente questo cellulare è quello definito Experience, ovvero quella fascia di utenza molto esigente dal punto di vista innovativo e multimediale, che, secondo le statistiche, corrisponde al 13% del mercato.

Il design di Xperia X10 presenta una scocca progettata per offrire un’impugnatura ergonomica e un ottimo display touchscreen TFT da 4.0" da 480x854 pixel, resistente ai graffi.
Grazie all'“infinity button” questo cellulare ci consente di visualizzare tutti gli scambi di messaggi avuti con un nostro contatto, come sms e mms (social network compresi), premendo semplicemente sul nome del contatto stesso.

Per il suo nuovo cellulare, Xperia X10, Sony Ericsson ha ritenuto più opportuno installare il software CupCake 1.6, ma ciò non esclude che in futuro questo cellulare possa montare la versione 2.0.
Anche per ciò che riguarda l'integrazione del cellulare con periferiche esterne, non si escludono ulteriori sviluppi, come ad esempio l'interazione con la PLayStation 3.

Il principio guida nella scelta delle applicazioni per questo Android, sarà quello della qualità e non della quantità.
Con i canali di sviluppo applicazioni, classico Android Market e Play Now, le applicazioni per Xperia X10 non saranno tantissime, ma utili e valide.

Xperia X10 è dotato di specifiche tecniche molto interessanti, vediamo insieme quali.

Una fotocamera da 8.1 megapixel con autofocus, Geo-tagging, stabilizzatore immagini e video e smile detection.
Ben equipaggiato anche per la musica con Bluetooth Stereo A2DP, Media player, Album art e Music tones (MP3/AAC), Xperia X10 è munito di connettività Bluetooth e Wi-Fi, GPS e Google Maps integrati, porta USB e supporto per memory card microSD.
Per ciò che riguarda l'intrattenimento non mancano giochi in 3D, video streaming, media browser e YouTube.

Come vi dicevo l'arrivo di Sony-Ericsson Xperia X10 è previsto per febbraio 2010, il prezzo si aggirerà intorno ai 500 euro e il cellulare sarà disponibile in due versioni cromatiche: Sensuous Black e Luster White.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.