17 dicembre 2009

Nokia 6300: cellulare classico dalle funzioni avanzate

Nokia 6300 Il Nokia 6300 è un cellulare design classico, dalle forme arrotondate, considerato di fascia elevata e dalle funzioni tecnologiche avanzate.
Realizzato in alluminio e con i suoi 11,7 mm di spessore risulta essere molto sottile ma allo stesso tempo resistente.
Il display è un QVGA da 2 pollici, con 240x320 pixel dirisoluzione e 16,7 milioni di colori visualizzabili.

E' un GSM Triband, ha cioè una copertura di rete supportata dalle tre frequenze 900, 1800 e 1900, con una buona ricezione.
Per quanto riguarda la navigazione in Internet questo Nokia è munito di WAP, browser html e modem integrato.

Il Nokia 6300 è dotato di tecnologia GPRS e EDGE, Bluetooth e porta USB, ma non ha il Wi-Fi.
Grazie al SyncML, possiamo sincronizzare con altri dispositivi i nostri dati e quanto alle altre funzioni, il Nokia 6300 dispone di comandi a riconoscimento e registrazione vocale, vivavoce integrato ed inoltre grazie alla funzione push-to-talk, possiamo trasformare il nostro cellulare in un vero e proprio walkie-talkie.

Oltre alle funzioni più comuni, come l’agenda, la sveglia, la vibrazione, la rubrica, il Nokia 6300 dispone di una funzionalità davvero particolare, la modalità aereo, questa ci consente utilizzare le funzioni del cellulare, disattivando il ricevitore, utile quando ci si trova in luoghi, come in areo appunto, in cui non è consentito l'uso del cellulare.
Per ciò che riguarda la messaggistica, questo cellulare supporta messaggi multimediali, SMS con scrittura intuitiva, mail con allegati e anche l’instant messaging.

Attenzione il Nokia 6300 è ben equipaggiato anche per i momenti di svago, grazie un lettore multimediale che supportare file di vari formati come mp3, mp4, AAC, AAC+, H.263, H.264, .
Il divertimento non finisce qui: la radio FM con Visual Radio ci consente di ricevere tutte le informazioni che desideriamo avere sulla canzone e sul cantante trasmessi in quel momento.
Con questa funzione possiamo inoltre partecipare a sondaggi, concorsi e tanto altro ancora.
Questo modello Nokia è dotato di una buona fotocamera da 2 megapixel, con zoom digitale 8x.
La memoria interna non è ampia, 7,8 MB, ma nella confezione d’acquisto troviamo inclusa una scheda di memoria da 128 MB.
La batteria infine garantisce un’autonomia massima di 14,5 ore in stand-by e di 3,5 ore in conversazione.

Il Nokia 6300 può costare fino a 141.2 euro, il prezzo più economico che posso segnalarvi è 94.89 euro su questa pagina internet.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.